Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  20 Gen 2017 09:01
Sicuramente è ancora più piena di cose da fare e per ora questa è l'unica cosa che mi piace... staremo a vedere!
Io alla fine non ho letto niente (cvd) ma almeno ero tanto stanca da addormentarmi subito.
Spero sia una buona giornata per voi, un abbraccio
Inserito:  20 Gen 2017 12:36
L'importante è che non ti abbiano preso i pensieri negativi.
Comunque Milano è una città bellissima, ci sono andato un paio di volte e mi è sempre piaciuta, ci sono un sacco di cose da fare ed è piena di opportunità.
Maria, molto interessante anche il tuo libro, la prossima volta che vado in libreria lo cercherò o al limite lo prenderò online :). Credo che a te, del mio libro, sarebbe particolarmente utile la parte dedicata ai filosofi stoici che insegnano a mantenere la calma e la serenità anche nei momenti più duri.
Per il resto va tutto bene, non direi che sia una buona giornata ma quanto meno sto riuscendo a rimanere calmo.
Vi auguro di passare una buona giornata :)
Inserito:  20 Gen 2017 18:49
Prima di scrivere la mia storia, e non sono ancora pronta per farlo, ringrazio ed abbraccio tutti coloro che hanno avuto il coraggio, l'umiltá e l'altruismo per raccontare la propria. Nei pochi messaggi che ho letto non ho visto mai autocommiserazione, ma persone vere e toste che lottano per affrontare il "male di vivere" e che, mentre cercano conforto, lo stanno dando ad altri....a quelli che leggono, si identificano nei diversi dolori e, per magia,  dimenticano i loro o li sentono più leggeri in quanto "condivisi". Grazie a voi.
Inserito:  20 Gen 2017 21:33
Ciao a tutti, volevo mandarvi un forte abbraccio, ho avuto un pomeriggio pieno a scuola.
L'unione fa la forza, vi penso sempre.
Benvenuto Nikita.
Buonanotte
Inserito:  20 Gen 2017 21:43
Ciao Nikita,
cerchiamo di aiutarci perché in fondo, anche se a volte ce ne scordiamo, vale la pena di vivere questa vita, il futuro ci può sempre riservare qualcosa di buono dopo tutto il male che dobbiamo affrontare.
In questo forum ho trovato solo persone gentili, disposte ad ascoltare senza mai giudicare e sempre disposte a dare un supporto a chi ne ha bisogno.
Sono sicuro che quando sarai pronta a raccontare la tua storia troverai anche tu qualcuno disposto ad ascoltarla, io ci sarò di certo:), a capire il tuo dolore e, se possibile, aiutarti a superarlo.
Nel frattempo ti ringrazio per aver condiviso il tuo gentile pensiero con noi:).
Inserito:  20 Gen 2017 22:43
Buonanotte Maria, ti penso anch'io.
Benvenuta Nikita. Questo posto è una manna dal cielo, quando ho digitato quelle due parole su Google non mi aspettavo di trovare qualcosa del genere. Mi dispiace però constatare quante nuove persone si sono aggiunte da quando mi sono iscritta pochi giorni fa... Ma ormai ci siamo dentro e tanto vale darsi una mano, una mano ad uscire da qui e a non tornarci più perché non ce ne sarà bisogno.
Inserito:  20 Gen 2017 22:57
Cursed soul mi diresti il tuo nome?
Inserito:  20 Gen 2017 23:57
Certo! il mio nome è filippo :)
Inserito:  21 Gen 2017 00:16
Grazie! Pensarvi con un nome vi rende più "reali".
Stasera sono tanto inquieta, spero di addormentarmi in fretta che non c'ho proprio voglia di sprofondare nei miei pensieri.
Vi auguro una buona notte
Inserito:  21 Gen 2017 07:33
Ciao, spero tu sia riuscita ad addormentarti senza troppi problemi, io per la prima volta dopo mesi insonni, forse per la stanchezza o forse per merito vostro, sono riuscito a dormire senza problemi; è la prima mattinata dopo molto tempo in cui mi sveglio riposato :)
Inserito:  21 Gen 2017 09:12
Che sollievo leggerlo, finalmente! Spero che la giornata prosegua all'altezza del tuo risveglio
Inserito:  21 Gen 2017 15:02
Ciao Chiara, ciao Filippo, come state?
E' un piacere leggere che hai dormito e ti sei svegliato riposato :), piano piano ce la faremo :), non dobbiamo essere duri con noi stessi ma indulgenti.
Dopo tante giornate fredde oggi c'è il sole e la temperatura è leggermente più piacevole. Anche io qui ho trovato tanta solidarietà e aiuto quando ne ho bisogno, e gentilezza.
Buon pomeriggio
Inserito:  21 Gen 2017 17:13
Ciao, spero stiate bene entrambe, oggi ho una giornata piena, sono un po' stanco fisicamente ma forse sono riuscito a trovare un equilibrio che mi fa star bene mentalmente, riesco a mantenere sotto controllo i pensieri negativi per ora :). Voi come state?
Inserito:  21 Gen 2017 18:03
Ciao Filippo, è bello leggere che alla fine la tua giornata è proseguita bene, è servito tenerti occupato?
Io oggi sto bene, è venuta a trovarmi la mia nipotina adorata e mi ha rimessa a posto. Ho due nipotini che amo tantissimo e che illuminano la mia vita, ma entrambi non abitano così vicino quindi non li vedo spesso e ogni tanto dimentico cosa significa avere il loro amore. Oggi comunque è stata una bella giornata.
Ho anche sostituito le corde rotte alla mia chitarra dopo più di un anno. Anche di quello mi ero dimenticata, di quanto mi riscaldasse quel suono terso.

Maria, tu abiti in campagna, vero? Dev'essere bello quando esce il sole dopo tanti giorni di freddo, qui in città non ci faccio caso. Giù ho una campagna anch'io, era dei miei nonni e ci andavo quasi ogni giorno da piccola, ora fa un po' effetto ma anche quella è casa. Campagna per me è profumo di fichi maturi, d'estate l'aria se ne riempie. Tu hai delle piante o degli alberi da frutto?
Inserito:  21 Gen 2017 18:50
ciao Chiara,
sono contento che sia andata bene anche a te la giornata:), mi fa piacere anche sentire che hai dei nipotini che ti vogliono bene e che ti rendono felice,mi raccomando non dimenticartene mai :).
Comunque credo di averti influenzata un po' per quanto riguarda la chitarra ;), mi fa molto piacere che la musica riesca a farti star bene. Io invece non sono ancora riuscito a trovare nessuno che mi faccia un corso di violino, spero di non dover rinunciare...in caso mi butterò su qualche altro strumento, non ho intenzione di rinunciare sta volta:).
Adesso vado, vi auguro una buona serata! :)
Inserito:  21 Gen 2017 18:53
Direi proprio di sì, mi hai influenzata! Non mi decidevo mai a sostituirle. Buona serata anche a te
Inserito:  22 Gen 2017 08:56
Buongiorno, come state, è un piacere leggervi, sento che va meglio e mi fa piacere :).
Abito in campagna, ho qualche albero da frutto, e ne approfitto per farne le confetture.
Anche io ho un nipotino, ha quattro anni, è una piccola peste, lo adoro, i bimbi sono delle cose stupende.
La mia giornata ieri sembrava tranquilla, ieri sera sono crollata, spero che oggi vada meglio.
Vi abbraccio
Inserito:  22 Gen 2017 10:57
ciao Maria,
mi dispiace che ieri sera non sia andata bene, tieni duro, vedrai che prima o poi ce la faremo, so che è dura ma dobbiamo resistere.
Comunque mi fa piacere sapere che anche tu hai qualcuno che ti vuole bene, io purtroppo ho sempre tensioni in famiglia, sta mattina ad esempio mia mamma mi ha detto: "non hai alcun diritto"...è stato peggio di una pugnalata al cuore, mi sento chiuso in una gabbia troppo piccola, dalla quale non riesco a uscire. Se mi comporto come ci si aspetta da me va tutto bene, ma se provo a prendere la mia strada mi vengono subito tagliate le gambe.
Vi auguro di passare una buona giornata
Inserito:  22 Gen 2017 14:19
Coraggio Maria, tu che mi hai raccolta da terra e rimessa in piedi. Le tue parole e le tue attenzioni sono preziose per tante persone qui sopra, devi mantenerti intera. (Spero non ti sembri un pensiero egoista, la mia intenzione è di farti un complimento)
Per quanto riguarda le confetture, hai mai pensato di crearti un piccolo giro di vendite magari in città e dintorni? Sfruttando internet poi potresti raggiungere qualunque posto. Pensi che potrebbe essere un modo per ammortizzare? Ammesso che ti piaccia farlo... Giù da me sono in molti ad avere una campagna e quindi facile accesso a prodotti della terra buoni e sani, ma molta gente che non ne ha la possibilità è disposta a pagare, soprattutto in questi tempi di "demonizzazione" della produzione di massa
Inserito:  22 Gen 2017 14:25
Ciao Filippo, certe volte chi ci è più vicino è proprio chi ci capisce di meno. Il rapporto genitori-figli poi resterà sempre il più difficile da comprendere, per me. Hai detto che lavori, non avresti la possibilità di cambiare un po' aria?
Inserito:  22 Gen 2017 15:43
Magari fosse così semplice...Lavoro in famiglia quindi non posso allontanarmi:(. Ho pensato parecchie volte di cambiare aria, ma significherebbe far chiudere l'azienda di famiglia...
Inserito:  22 Gen 2017 15:56
Buongiorno a tutti!
Vedo che in questo post c'è attività. Si parla di libri, di confetture, nipoti...
Bene bene. Tornerò più spesso a trovarvi.
Maria!!! Hai già pensato a un gemellaggio di post?
Inserito:  22 Gen 2017 16:49
Siete veramente energizzanti , musicisti , scrittori , confetturieri e simpatici . Grazie
Inserito:  22 Gen 2017 17:18
Che bello leggervi da queste parti! Ogni tanto ho fatto un salto di là nel vostro post, ma non me la sono sentita di imbucarmi :)
Inserito:  22 Gen 2017 18:53
Nostro post? Sono comproprietario di un post?
Inserito:  22 Gen 2017 19:02
*il post di Maria, d'accordo :)
Inserito:  22 Gen 2017 19:08
acc... e io che  avevo già pensato di vendere la mia parte per pagare la pizza stasera!
Inserito:  22 Gen 2017 19:47
Ciao a tutti, mi è bastato leggervi per sorridere :).
Chiara e Filippo, potete imbucarvi anzi, ve lo impongo :).
Chiara, mi fa piacere che ti sono stata d'aiuto, a volte basta poco, una parola, un gesto e il sole risplende.
Filippo, hai ragione su tutta la linea, finchè ti comporti come vuole la famiglia va tutto bene, l'ho sperimentato sulla mia pelle, sii te stesso. E' bello che lavori nell'azienda di famiglia, quando la situazione sarà migliorata potrai pensare ad un posto tuo, adesso fai come me "put one foot in front of the other", metti un piede davanti l'altro e non pensare mai. Prendi in giro i pensieri negativi, tu sei il padrone, non loro.
In realtà qualche anno fa avevo iniziato a fare le confetture, era di Natale, avevo fatto la confettura di arance e di mele, avevo decorato i vasetti con stoffa scozzese, erano carinissimi, però è finita lì, le persone non sempre vogliono spendere.
In passato ho scritto e pubblicato una raccolta di racconti mistery, ogni tanto ho l'impulso a scrivere ma non riesco nemmeno a leggere, trovo difficile scrivere, la fantasia non mi manca.
spero di tornare a scrivere quando la mente avrà trovato un pò di pace. nel frattempo ci siete tutti voi, amici stupendi :), vi abbraccio
Inserito:  22 Gen 2017 20:06
Inizio da un classico: il "senso di colpa". Uno zaino pieno di sassi che ti ritrovi addosso non appena vieni al mondo. Sei troppo piccola per spiegartene il perché. Nasci e sai giâ che non ti godrai un attimo di gioia poiché non te lo meriti. Ci metti anni a capire che sono stati i tuoi genitori, infelici da sempre, a trasmetterti, incosapolvelmente, questa sensazione. Ti sembra di essere nata per caso. Ti senti come un insetto fastidioso, da schiacciare e basta, senza rimorsi.Sei piccola e forte: combatti. Vinci e perdi, perdi e vinci. Cadi e ti rialzi. Poi, dopo tanto tempo, cadi di nuovo e non sai più se riuscirai a rialzarti di nuovo. Nei momenti di grande debolezza la vita é spietata. Gli amici, o coloro che credevi tali, si defilano per autodifesa. Ti ritrovi, all'improvviso, con una tabula rasa attorno. Sai che te la sei creata da sola. Lo zaino pieno di sassi si fa più pesante... Ecco: questa sono io ora.
Inserito:  22 Gen 2017 20:36
Ciao Nikita, mi fa piacere vedere che sei tornata a scriverci, capisco come ti senti, sembra sempre di essere di troppo, di non essere mai abbastanza per nessuno. Finchè riusciamo a rialzarci da soli tutto va bene, gli "amici" restano al tuo fianco, ma quando non riusciamo più a trovare la forza e chiediamo loro aiuto ci sbattono la porta in faccia come fossimo mendicanti sgraditi sulla loro soglia. So cosa provi, lo sto passando anch'io, ho perso amore e amici in un colpo solo, è stato durissimo per me, erano due pilastri ai quali credevo e mi sostenevo senza paura. All'improvviso mi son trovato solo, il silenzio ha cominciato a dominare le giornate e pensieri sempre peggiori mi sono affiorati nella mente. Avevo deciso di farla finita, mi sentivo un peso per il mondo ed ero convinto che il mondo potesse far benissimo a meno di me. Ma poi ho cominciato a scrivere in questo forum, qui ho trovato amici sinceri, che sannò cosa vuol dire il dolore e si supportano a vicenda per superare ogni sfida che la vita ci impone. Appoggiati anche tu a questo forum, non devi per forza lottare da sola, non sei sola, conosco il tuo dolore, non posso darti una cura a questo male perchè è ciò che io stesso sto ancora cercando, ma ti assicuro che quanto meno in questo forum lo affronteremo insieme, siamo combattenti, sarebbe un peccato mollare quando il gioco si fa duro, non trovi? :)