| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 09 Set 2014 18:03 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 96 Data iscrizione: Giu 2014 |
La mia ha gia iniziato ieri , ed io ne sono felice così lei svaga ed io sono libera di disperarmi, senza che lei mi veda .Anche la mia storia è finita anzi a volte credo che mon sia mai iniziata...sono stati 11 anni di tira e molla che non hanno di certo fatto bene alla bambina.Anche io impazzivo alla sola idea di poterlo vedere con un 'altra .Adesso (o forse dentro di me l ho sempre saputo ) capisco che ogni volta che lo riprendevo non era per amore ma per la paura di rimanere da sola , di non sapere affrontare niente , e anche ora in alcuni momenti vorrei tornare indietro , ma questo significherebbe annullarmi ,non volermi bene a non stimarmi .Cerco di stringere i denti a più mon posso e andare avanti Mi ritrovo in un paese straniero senza sapere bene la lingua in cerca di lavoro, senza qualcuno con cui parlare , ,nascondendo tutto ai mie cari , ci sono stati giorni in cui ho pensato davvero che fosse finita eppure eccomi ancora qui .so x certo che piano piano la forza la troverai di chiudere con quest uomo e vedrai che guarderai tutto con occhi diversi .adesso devo andare ci sentiamo presto . |
| Inserito: 11 Set 2014 12:56 | |
|
Ciao Lella , tutto bene ? Dammi notizie .baci |
| Inserito: 11 Set 2014 14:22 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 36 Data iscrizione: Set 2014 |
Ciao Nica,non so se dirti che va bene o no,sto recuperando un pò di energie a tratti,un pò mi sento forte un pò no,saranno i farmaci.....So solo che mi sento una stupida perchè sono ancora ossessionata dalla gelosia.....dal pensiero che lui sia con un'altra e so bene chi è.....Lo so è assurdo ma è così,con tutto il male che mi ha fatto è come se fossi drogata (come mi ha detto la psichiatra).Mi sento un pesce fuor d'acqua.....ho degli stati d'ansia che mi tolgono il respiro.....Tu piuttosto come stai,mi vieni in mente spesso ma mi sembra di disturbarti.....Un abbraccio e scrivimi presto!!!! |
| Inserito: 11 Set 2014 20:19 | |
|
Ciao Lella, non dirlo neanche per scherzo di disturbare , non sai con quanta impazienza aspetto che rispondi.Non sentirti stupida , tu lo hai amato e l amore non finisce a comando.Dobbiamo imparare a valutarci di più e a capire che noi valiamo anche senza di loro. secondo me questa è la chiave di partenza.Adesso il tuo corpo inizia a reagire ma tu nel frattempo devi far reagire cuore e mente .Noi non abbiamo bisogno di un uomo per strare bene per ritornare a vivere , tienile sempre a mente queste parole .Io ho quasi paura a dirlo ,da un paio di giorni mi sento meglio più forte più combattiva, sono in mezzo al niente eppure non mi sento male come una settimana fa .Ho tanta paura di avere delle brutte sorprese ma vado avanti .Da quando mi sento meglio vedo che anche mia figlia è più serena e questo mi riempie il cuore .Abbi fiducia .a presto .baci |
| Inserito: 12 Set 2014 12:05 | |
|
Ciao sono contentissima di sentire che stai un pò meglio,è vero quello che si dice : quando si tocca il fondo non resta che risalire.....Anch'io sto un pochino meglio ma i problemi sono sempre gli stessi,se solo trovassi un lavoro che mi impegna la mente....perchè così perdo sempre più la voglia di parlare e penso,penso e ripenso.....Ora ti abbraccio virtualmente visto che non possiamo fare altrimenti anche se vorrei tanto conoscerti di persona....ma come ho letto il regolamento di questo sito non lo permette!!baci |
| Inserito: 12 Set 2014 18:03 | |
|
Ciao Lella , ti sento un po ' più positiva e questo mi fa piacere . Purtroppo la situazione economica e lavorativa in Italia non aiuta nessuno ma tu non demordere , se è necessario bussa a tutte le porte per trovare lavoro , perché sono sicura che questo ci aiuterebbe tanto . Adesso ti saluto perché sono alle prese con la cena (involtini di melanzana con prosciutto e mozzarella ) tanto x fare qualcosa altrimenti rischio di impazzire .un grande abbraccio |
| Inserito: 12 Set 2014 21:17 | |
|
Ciao Nica,cavolo hai doti culinarie, io ultimamente non riesco neanche a fare quello.....Purtroppo la mia positività è durata poco,stasera sono tristissima.....Notte carissima,il sonno senza sogni, che mi ripropongono le paure del giorno, è diventato la mia unica ambizione..... |
| Inserito: 13 Set 2014 20:29 | |
|
Ciao Lella cara , mi dispiace tanto per te .Vorrei fare di più ma non so cosa .Che si alternino momenti momenti di forza e di scoraggio credo sia normale, non ti fare abbattere da ciò. Non ti rinchiudere dentro , devi essere tu ad aiutarti per prima , esci per una passeggiata per andare a prendere tua figlia a scuola e soprattutto fregatene degli altri , di chi non ti capisce o di chi ti giudica.A disperarci non ci guadagnamo niente .Io mi sono detta una cosa: se questa deve essere la mia ultima settimana o il mio ultimo mese o anno perché passarlo male e lasciare agli altri il ricordo di una persona triste? allora mi dico guarda avanti e sorridi e chissà se le cose non cambieranno. Fatti coraggio mia cara .un grosso bacione . |
| Inserito: 13 Set 2014 21:45 | |
|
Ciao cara,tu fai già tanto ad ascoltarmi e a darmi sempre parole buone.....purtroppo so che devo fare da sola, devo trovare la forza di tirarmi su.....ma purtroppo più faccio qualcosa in più ,più mi chiedo cosa sto facendo,più consumo le mie poche energie per darmi da fare più mi sembra tutto inutile.....mi vedo come un'alieno che vaga ....Non so se anche tu provi le stesse sensazioni ma io voglio solo non esserci più,non soffrire più così,non rompere più le palle alla gente con le mie lagne......Voglio solo morire!!!!!!Le tue parole sono giuste ma come fai a sorridere quando ti senti morta dentro????? |
| Inserito: 13 Set 2014 22:25 | |
|
Lella credimi , rido x non piangere .Anche io mi sento morire dentro e disperata.sai da quando sto cercando di reaggire ? Meno di una settimana fa ho avuto una brutta crisi ( se così si può chiamare )di pianto e nervoso , piangendo disperatamente dicevo che volevo morire, la sera quando ci siamo messe a letto con mia figlia , lei piangendo mi ha detto che quella notte non avrebbe dormito per paura di non vedermi mai più .(queste parole te le ho scritto diverse volte ma poi le ho sempre cancellate forse perché temevo che qualcuno potesse dirmi di essere davvero una pessima madre ).Mi sono ripromesa di non farmi vedere triste anche se dentro piango con occhi asciutti.non pretendere troppo da te stessa , ancge godere di un tramonto è già una grande vittoria .un abbraccio |
| Inserito: 15 Set 2014 19:23 | |
|
Ciao Lella, dove sei?che succede ? ? Rispondimi appena puoi . |
| Inserito: 15 Set 2014 21:17 | |
|
Ciao Nica ci sono,in questi giorni sono stata impegnata con la bambina ma quanta fatica.....la sera quando si addormenta piango piango e non riesco a trovare una via d'uscita per i miei pensieri...Tu piuttosto come stai? |
| Inserito: 16 Set 2014 13:11 | |
|
Cara Lella , non sai quanto vorrei esserti vicina in questo momento, anche solo per piangere insieme. Non trovo parole per poterti consolare anche perché non ho ben capito ciò che ti fa stare male davvero e non penso sia solo per il tuo ex . sfogati pure se vuoi.Per quanto riguarda me ..che dire, credo di sentirmi un po' meglio .Da quando ho iniziato a leggere il libro di cui ti parlavo, e che ti suggerisco, ho iniziato a pregare con una consapevolezza diversa , , può sembrare sciocco o banale ma io mi sento più forte più protetta.Cio'non significa che i miei problemi si siano risolti ma li guardo con una prospettiva diversa .So per certo che non sono sola e che se apri il tuo cuore all amore di Dio ne trarrai subito dei vantaggi . Provaci .ti saluto . |
| Inserito: 17 Set 2014 08:32 | |
|
Ciao cara Nica,non sai anche per me quanto farebbe bene avere vicino una persona con cui condividere i nostri problemi e poter sentire il calore di un abbraccio.Io non ti so spiegare cosa in realtà mi fa male,quando questa malattia si insinua nella testa penso che nessuno sappia spiegare....è un malessere fisico e mentale ,un'apatia ad ogni cosa,un vedere gli altri come inavvicinabili ,degli alieni con i quali nn riesci a confrontarti,ma non come per il tuo caso perchè non ne capisci la lingua,ma proprio perchè capisci che sono lontani anni luce da te.Io ho sempre avuto problemi con la mia testa,figlia di una mamma con altrettanti problemi psichici,ma sempre protetta da un uomo che io definirei un santo,mi sono sempre sentita fuori posto,proprio per questa autodifesa familiare dovevo fingere che tutto fosse normale e quindi mi isolavo nei rapporti interpersonali e da li probabilmente non sono riuscita a fare tutte le esperienze che si fanno da adolescenti e formano una persona.Mi sono sposata a 25 anni per scappare da casa ma nn ero felice ero solo felice perchè finalmente qualcuno mi voleva.....Col passare degli anni mi sono resa conto che nn amavo mio marito e malgrado tutto ho fatto una figlia che in tutta sincerità non volevo perchè forse non avevo neanche ancora passato il traguardo di figlia....Ma dal momento in cui l'ho prtorita tutto è cambiato mi sono dedicata a lei,aggrappata a lei e ho riversato forse su di lei il mio essere ancora bambina,da lì sono diventata più forte ed è iniziata l'evidenza della fine del mio matrimonio....Nel febbraio 2011 ci siamo separati e io ero ancora più forte,mi sentivo finalmente libera!!!!!Malgrado tutto continuavo a cercare l'amore della mia vita,come lo sognano le ragazzine senza considerare che avevo 40 anni...ho passato 6 mesi con mia figlia,uscendo qualche volta con pseudo amiche ma ogni volta rientravo chiedendomi "cosa sono uscita a fare?".Poi nell'agosto del 2011 per caso ,sempre tramite questo giro ho conosciuto questa persona e da li è nato tutto,il bello maledetto che si era innamorato di me,che non cercava che me,allora valevo qualcosa????Siamo andati avanti tre anni tra tira e molla,abbiamo anche fatto una casa dove sono io ora,ma io mi rendevo sempre più conto che non ero all'altezza della situazione e lui questo con l'andare del tempo me lo faceva pesare,sono diventata molto gelosa e possessiva,triste e intanto lui si allontanava sempre di più per le mie scenate.....D'altro canto lui non lavora,è prepotente,arrogante ma io per tenerlo con me facevo di tutto......Ora se ne è andato per l'enesima volta ed è come se io mi fossi svuotata.......e sto male ma so che il problema sono io.un bacio |
| Inserito: 17 Set 2014 12:59 | |
|
Ciao Lella , so bene come ti senti .È vero , questo malessere non spunta all improvviso chissà da quanto ce l abbiamo dentro .Tu la libertà e la forza senza un uomo l hai già sperimentata ,, perché ora ne hai paura ? Io ti comprendo benissimo , perché è quello che ho sempre fatto io e che forse rifarò .Non ti dare la colpa di un rapporto finito .Tutto si costruisce in due e in due si distrugge .Prima di amare gli altri ama te stessa .Perché non ti sentivi all altezza ? Ma poi all altezza di cosa ? In un rapporto non si deve dimostrare niente , ci si deve amare , rispettare , stimare, proteggere.Io credo che a perderlo ci hai solo guadagnato., anche se per il momento non te ne rendi conto .Non specare lacrime per lui .La tua è solo paura di iniziare da sola una nuova vita o forse di scoprire che sei più forte di quanto pensi .Purtroppo non ho il dono di saper incoraggiare gli altri , la mia testa , i mie pensieri , le mie parole sono come dentro un frullatore , non riesco a seguire una logica .A volte mi chiedo se succede perché sono confusa , o perché inizio a perdere colpi,.....preferisco non sapere. Scusami se non so aggiungere nient altro .ti abbraccio forte |
| Inserito: 17 Set 2014 13:31 | |
|
Mi hai commosso con le tue parole perchè ti sento molto vicina,sai la tua frase "a perderlo ci hai solo guadagnato" me la sento ripetere da giorni dalle poche persone che mi circondano,proprio la stessa identica frase,io nn so se è stato lui a ridurmi così o mi sono ridotta così da sola perchè non ho avuto l'intelligenza di capire che non era la persona per me,ma io comunque mi sono aggrappata a lui,alla sua figura forte,ma tanto forte che mi ha schiacciato invece di proteggermi.Sai le ultime volte si vergognava persino di uscire con me, in compagnia di altre persone, perchè diceva che io non socializzavo.Mi chiedo perchè ho paura?Ho paura,e te lo dico con le lacrime agli occhi,perchè prima avevo ancora delle speranze,dei sogni,ora non vedo più niente,è come se fossi già morta e vedessi le cose dall'alto ma non le potessi toccare,vivere.....Il tuo frullatore nella testa ce l'ho anch'io,e non servono farmaci,non serve niente!!!!Se ti va raccontami anche tu qualcosa in più.....parlami delle tue paure,anch'io non avrò parole di conforto ma sai bene che posso capire ......Scusa se scrivo in modo sconclusionato ma butto giù quello che mi passa per la testa....Un abbraccio a presto |
| Inserito: 18 Set 2014 18:03 | |
|
Nica!!!!Tutto bene? |
| Inserito: 18 Set 2014 21:22 | |
|
Ciao Lella , si tutto bene .Scusami per il momento non posso parlare .a domani. Buona notte! |
| Inserito: 18 Set 2014 21:24 | |
|
Mi stavo preoccupando.....ok notte... |
| Inserito: 19 Set 2014 14:04 | |
|
Cia Lella , , tranquilla tutto bene .Sono stata tutto il giorno in giro per delle commissioni e quindi non ho avuto tempo .Tu come stai ?è passata un po'di tristezza . Non avere paura di avere speranze sul futuro .Chi ga detto che non hai più sogni .Ci sono..... sono nascosti , da paure , insodisfazzioni, rabbia e tanto dolore , quando inizierai poco a poco ad eliminare queste sensazioni ecco che ritroverai i tuoi sogni. Anche io mi sentivo vuota , inutile , e mi ci sento ancora solo che prima ero io a non voler reaggire , quando andavo a letto pregavo per non risvegliarmi , ora non più voglio provare ad andare avanti e non è detto che ci riesca ma almeno ci devo provare .E ci devi provare anche tu .Ti auguro con tutto il cuore che quella forza che mi ha invasa possa arrivare fino a te .nel frattempo ti mando un grandissimo abbraccio. |
| Inserito: 19 Set 2014 18:17 | |
|
Sono contenta che stai meglio,spero di recuperare un pò di forza anch'io.....un abbraccio grande! |
| Inserito: 20 Set 2014 14:31 | |
|
Ciao Lella, come va ?Io oggi mi sento un po ' male , febbre , mal di testa, mal di gola .Scusami ma non riesco a scrivere mi bruciano gli occhi .ci sentiamo presto .baci |
| Inserito: 20 Set 2014 14:51 | |
|
Ciao Nica,mi spiace per la tua influenza ....cosa ti posso dire io preferirei avere 40 di febbre ma non stare come sto.....passerà.... oppure la faccio finita sono stanca di vivere..... |
| Inserito: 22 Set 2014 16:32 | |
|
Ciao Lella, non dire così ti prego .Trova la forza, anche se sembra impossibile , non ti arrendere. Non hai sorella o fratello ?.Confidati con qualcuno che ti conosce da sempre, che ti vuole bene .Oppure se vuoi confidati con un prete , lui non ti giudicherà , ti ascolterà e ti sosterrà. Con il lavoro come sei messa ? In alternativa puoi fare un po'di volontariato almeno cosi tieni la mente occupata ed esci da quel rifugio che ti sei costruita .Per qualsiasi cosa io ci sono .un abbraccio enorme . |
| Inserito: 22 Set 2014 16:34 | |
|
Scusata l ignoranza mi sorge un dubbio .ci sono centri x alcolisti x giocatori x drogati ma un centro x i suicidi non c'è. |
| Inserito: 24 Set 2014 14:39 | |
|
Ciao Lella, ci sei ?tutto bene .? A presto |
| Inserito: 24 Set 2014 18:37 | |
|
Ciao Nica,ci sono ancora,ma nn sto bene,non so neanche più cosa dire.....Un abbraccio |
| Inserito: 25 Set 2014 13:28 | |
|
Ciao cara , mi si spezza il cuore a sentirti parlare così . Prova a scrivere qui le tue emozioni , che sia rabbia , paura non ha importanza , liberati e condividi con me se vuoi. Se per ora non te la senti di parlare non importa, non ti devi sforzare .Possiamo anche parlare del più e del meno , del tempo .per adesso ti lascio .un abbraccio enorme. |
| Inserito: 26 Set 2014 22:37 | |
|
Lella, come stai ? |
| Inserito: 28 Set 2014 06:27 | |
|
Ciao cara Nica,come stai?Finalmente un pò di tempo e tranquillità per scriverti,in questi giorni malgrado il mio costante malessere,su consiglio saggio della mia mamma ho cercato di fare tante cose,seppur con poca voglia e forza fisica,per non pensare,ieri con la mia bambina siamo state a Gardaland,una vera impresa,considerando che siamo partite alla 5 del mattino e siamo tornate alle 22 causa soliti ritardi delle ferrovie,sono tornata un pò bambina,ma in me vivono sempre due persone e due vocine,una che mi dice "cavolo adesso si che stai vivendo" e l'altra "mi manca ....,chissà dov'è,con chi?".Quello che mi fa tanto male è la solitudine,l'essere in mezzo alla gente e sentirsi fuori posto,come se nessuno ti capisse....devo dire che però ieri fuori dalla mia città che mi dà un peso enorme...vuoi per i ricordi,vuoi perchè gira che ti rigira le facce sono sempre le stesse,quelle che ti conoscono e dicono "Guardala l'esaurita ,alla fine l'ha lasciata...." (questa è una mia mania di persecuzione ,magari poi nessuno neanche parla di me....)mi sono presa le mie soddisfazioni,ero libera!!!!!!Tanto che destino vuole,io che per anni mi sono sentita dire tu non sorridi mai,hai dei problemi,non sai socializzare....mi sono un pò sciolta e appena arrivate abbiamo conosciuto una famiglia che vedendoci da sole ci ha chiesto di unirci a loro e abbiamo passato la giornata insieme,scambiandoci poi il numero,con la promessa di rivederci anche se ci sono un pò di Km di distanza.Scusa se ti annoio,sto scrivendo a raffica come se fosse un diario e forse questo lo è......Su consiglio della mia psichiatra sto leggendo un libro che parla di me "Donne che amano troppo" e leggendo sto capendo che la mia ossessione all'aggrapparmi a persone sbagliate,questo sacrificio e dedizione verso una persona che alla fine ti tratta male è solo il bisogno continuo di una sfida,il bisogno di sentirmi necessaria per qualcuno,è solo il rispecchiarmi nella mia infanzia quando, avendo una mamma che non stava bene,io non ho vissuto la mia infanzia normalmente,ma sono dovuta crescere materialmente prima del tempo, e ora ricerco situazioni a me familiari dove devo aiutare qualcuno per sentirmi amata.....ma il mio percorso di crescita l'ho saltato e non ho acquisito l'autostima necessaria per vivere da adulta.Scusa se ti ho annoiata .....un abbraccio sincero. |