Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  24 Ago 2014 21:38
Ciao Nica,
Leggere le tue parole fa un male cane. Non c'e cosa peggiore che illudersi di stare  meglio e poi ritrovarsi a sprofondare. Un po' come stare al buio, intravedere un raggio di sole e poi vederlo sparire così, senza una ragione.
E' come mi sento io. E non so come farla passare questa angoscia che preme sullo stomaco. Ma so che passerà, deve passare, anche se non so come sopravvivere, anche se a volte, spesso, ho paura che non passerà mai.
L'altro giorno ho scritto questa poesia:
"E quello che vorrei è alzarmi la mattina, nuovamente, solo per respirare, senza il fiato sul collo degli sforzi che mi richiederà un nuovo giorno da non buttare via.
Solo vita da vivere, non da inventare".
E, mentre stavo li a rileggerla, col cuore scassato, mi sono resa conto, con stupore, che l'avevo intitolata "La Vita che sarà".
E ho provato tanta tenerezza per me.. Perchè, nonostante il dolore, attraverso le lacrime i miei occhi inconsapevolmente riescono ancora a vedere la speranza.
E allora, non la perdere mai la speranza. Hai tutto il diritto di vivere. Hai il diritto di pretendere attenzione. Di non essere sola. Di poter guardare negli occhi la tua creatura e provare solo gioia.
Ti consiglio un libro che ho appena finito di leggere: " per dieci minuti" di Chiara Gamberale.
Ecco, anche da un libro si può incominciare.
Ma bisogna pur cominciare.
Ti abbraccio, forte.
Inserito:  25 Ago 2014 14:29
Ciao Mattarella , bella poesia .In fondo al cuore nessuno di noi vorrebbero morire. Però a volte la vita ti toglie quella speranza di cui abbiamo bisogno .Io non voglio più illudermi , non ho più la forza di sperare , ,attorno a me vedo solo buio e solitudine. La solitudine forse l ho cercata io . Ma non riesco ad aprire le mie paure agli altri.Ho paura di non essere capita  di essere giudicata .Quanto è brutto essere incompresi.Non so se ha senzo continuare cosi .Mi sembra una morte senze fine .A te invece consiglio di continuare a scrivere   visto l effetto positivo che ti ha fatto .scusami sr in questo momento non riesco a scrivere di più .un abbraccio.
Inserito:  25 Ago 2014 22:01
Nica, ma se davvero vedi solo buio e solitudine, come hai fatto a trovare parole così belle per me?
Tu non puoi nemmeno immaginare quanto mi hai riempito il cuore con quel "a te consiglio di continuare a scrivere", e quanto te ne sia grata.
La verità è che siamo noi per primi a giudicarci troppo duramente.
Anch'io ho paura di aprire le mie paure agli altri.
Anch'io forse la mia solitudine l'ho cercata.
Ma sto cercando di smettere di odiarmi per questo.
Sii più dolce con te stessa, così come lo sei stata con me, nonostante il buio e la solitudine.
Ti abbraccio, più forte.
Inserito:  26 Ago 2014 17:53
Ciao Mattarella , grazie a te x le tue parole. Se per quache istante sono riuscita a farti stare bene me ne rallegro immensamente.Io mi giudico severamente e no riesco a perdonarmi oet tutto quello che ho fatto .Vorrei che qualcuno mi prendesse per mano e mi guidasse passo per passo .Mi sento persa, smarrita, sento che stavolta non ce a farò. Non riesco a gridare questo dolore che si trasforma in rabbia che inevitabilmente si riversa sugli altri., anxhe su mia figlia .Che se ne fa lei di una madre come me ? Vorrei addormentarmi e non svegliarmi più. Sono stanca  credimi, non voglio continuare così .Il male più grande lo sto facendo alla mia bambina e questa è un altra cosa che non mi posso perdonare . Sto  leggendo le testimonianze di figli di suicidi , ci vanno giù pesanti, e so il dolore e il danno che potrei fare , , però se si arriva a questa conclusione e perché non è rimasta più forza. La gente è brava a giudicare  ma in pochi provano realmente a capire .Ti saluto e ti mando un abbraccio forte .
Inserito:  02 Set 2014 17:02
Ciao Nica sono esattamente nella tua situazione,mi sono iscritta ora qui,ieri ho passato la giornata ad iscrivermi a siti per conoscere gente,per incontrare nuove persone,al di fuori della mia città,dove mi sembra che tutti mi additino come la "pazza" ma non ho ricevuto che messaggi da bavosi che offrivano la loro amicizia.Che schifo !!!!e oggi sto ancora peggio,purtroppo non vedo l'ora che mia figlia vada dal papà per ranicchiarmi e piangere,piangere e piangere e pensare, come un vortice nella mia testa malata , a come scomparire dalla vita di tutti.....Ormai non vedo l'ora che venga sera per prendere le gocce e stordirmi ma al mattino mi sveglio spaventata per ritrovarmi ancora qui.
Inserito:  02 Set 2014 17:06
Ciao Nica sono esattamente nella tua situazione,mi sono iscritta ora qui,ieri ho passato la giornata ad iscrivermi a siti per conoscere gente,per incontrare nuove persone,al di fuori della mia città,dove mi sembra che tutti mi additino come la "pazza" ma non ho ricevuto che messaggi da bavosi che offrivano la loro amicizia.Che schifo !!!!e oggi sto ancora peggio,purtroppo non vedo l'ora che mia figlia vada dal papà per ranicchiarmi e piangere,piangere e piangere e pensare, come un vortice nella mia testa malata , a come scomparire dalla vita di tutti.....Ormai non vedo l'ora che venga sera per prendere le gocce e stordirmi ma al mattino mi sveglio spaventata per ritrovarmi ancora qui.
Inserito:  03 Set 2014 20:07
Ciao lella,  ogni qual volta avrai voglia di parlare , io ci sarò .Sarò  un 'amica virtuale  che non ti giudicherà  , ma ti starà ad ascoltare sensa voltarti le spalle, se lo vorrai.ti abbraccio
Inserito:  16 Gen 2015 04:42
Ancora qui , disperata come prima .Mi sono illusa di aver superato questo terribile momento  .Per un po' sono stata anche bene , l ' idea del suicidio si era allontanatada me , ho creduto davvere di esssere "guarita " ma solo adessso mi rendo conto che per una come me non ci sarà mai  un lieto fine .Il mio desiderio più grande è quello di morire , ma come farà la mia bambina senza di me ? Vorrei resistere ma non trovo più la forza. Mi sento un inutile fallita  ,come donna, come madre , come tutto .Sento che questo non è il posto che mi appartiene .Desidero solo finire con questa sofferenza svegliarmi un giorno e rendermi conto di non essere più qui .Il mio dolore più grande sarebbe sarebbe quello di far soffrire mia figlia , lei non meritava una madre come me. Ho la testa che mi scoppia nonso che fare  .
Inserito:  17 Gen 2015 07:24
Coraggio Nica, non arrenderti. La vita ti sta colpendo duramente e sei stanca e sfiduciata ma ce la farai perche ti sorreggerà l'amore che hai per tua figlia.
Con lei e per lei ritroverai il sorriso e la forza per continuare il tuo cammino.E ricorda sempre che per tua figlia tu sei e sarai una grande mamma.
Un grande abbraccio di incoraggiamento,Zara
Inserito:  17 Gen 2015 15:22
Ciao Zara , grazie per l'incoraggiamento.  Mi sento tanto stanca , demotivata, non riesco più a trovare un lato positivo .In certi momenti penso che per mia figlia sia meglio stare senza di me.In 10 anni non mi ha mai vista veramente felice o semplicemente serena.Per un motivo o per un altro la mia vita è stata sempre disastrosa.Ho sempre fatto scelte sbagliate . Adesso non ce la faccio proprio ad andare avanti .Mi sento morire dentro .Per come sto non posso certo essere una buona madre,una buona guida .Tutti i bambini hanno diritto ad una stabilità emotiva ed io questo diritto gli e lo sto negando. Voglio solo andarmene, per il bene di tutti ! Un abbraccio
Inserito:  18 Gen 2015 13:01
Nica, sei proprio sicura che per la tua piccola sarebbe meglio essere sola piuttosto che avere te vicina seppure con tutti i tuoi problemi, preoccupazioni, e tristezze?   
Ora ti sembra tutto così brutto, ti colpevolizzi, ritieni di essere un peso per chi ti vive vicino ma sei sicura che  i suoi occhi di bimba colgano tutto ciò o non siano piuttosto concentrati solo sul cogliere la tua presenza vicino a lei ?   
Lei legge nel tuo cuore tutto il tuo amore, non altro. E sul tuo amore penso non  ci siano dubbi !
Lo si percepisce da questi messaggi disperati che scrivi.
Dai Nica, resisti, lotta, non arrenderti e vedrai che nuovamente riuscirai ad abbracciare con serenità tua figlia. Un abbraccio Zara
Inserito:  18 Gen 2015 16:33
Ciao Nica, che cosa ha fatto oggi tua figlia? Sono curiosa..perchè io non ho figli :(...
Inserito:  18 Gen 2015 18:34
Ciao  Zara e briciolagialla, non sono più sicura di niente. negli occhi di mia figlia leggo il desiderio di avere una madre diversa.So che mi ama con tutto il suo cuore è questo rende tutto  difficile .scusatemi ma non riesco neanche a scrivere .
Inserito:  18 Gen 2015 19:52
Dai Nica tu forzati di scrivere , fidandoti di chi ti dice che funziona, e non dando retta alla voglia o lo forza che si sa è pochissima :)
Ci metto la mano sul fuoco che tu conoscessi me o zara o altra persona nascerebbero amicizie. Fidati, non dar retta alla forza che non senti, fai e basta , qualsiasi "cavolata" per attivare la mente.come scrivere qui :)
Inserito:  19 Gen 2015 07:59
Briciolagialla, nella mia mente c'è solo confusione  .Giorno dopo giorno mi sento sempre più stanca, e allora mi chiedo che senso ha. Che senso ha continuare ad illudersi che un giorno andrà tutto bene ? Io l ho fatto .Ma i dispiaceri , le delusioni , sono sempre dietro l'angolo. Non mi piace questa vita , non la voglio .Quel malessere che piano piano ti consuma dentro no lo reggo più .un saluto.
Inserito:  19 Gen 2015 18:08
Non ce la faccio più !
Inserito:  23 Gen 2015 12:01
Quanto è brutta la solitudine del cuore .Mi sento triste , sola e con tanti sensi di colpa  .Se mi ritrovo così e solo colpa mia , perché non ho saputo scegliere, non ho saputo accettaree adesso eccomi mi , buttata in fondo al mare.Non vorrei lasciarmi andare ma come si fa a resistere quando il dolore  e più forte di tutto ?
Inserito:  18 Feb 2015 10:17
Basta , non ce la faccio più , perché continuare a soffrire nella speranza che qualcosa cambi .La mia è una lotta continua contro me stessa. Non riesco a capire perché faccio sempre e solo gli stessi errori.Non ho mai imparato ha volare da sola è questo mi porta a fidarmi  di chi non dovrei .Senza una casa , senza un lavoro , in un paese straniero con una figlia alle spalle non è propio una cosa bella. Sono arrivata qui per garantire un futuro migliore a mia figlia e ora non so più che fare.mi sento senza forza , sola, con mille dubbi nella testa e con un gran desiderio di farla finita.
Inserito:  18 Feb 2015 22:49
Cara Nica, purtroppo tutti noi siamo in lotta con noi stessi. Vuoi che siamo troppo sensibili, per questa società o troppo buoni per scamparla in questo Mondo.
Mi dispiace che tu stia così, che ti senta sola e persa.
Quali errori ripeti, secondo te? Purtroppo fidarsi, al giorno d'oggi, è davvero una scommessa pericolosa. Però credo che si debba comunque provare... Qual'è sennò, l'alternativa?

Cerca di farti forza, sfogati quando puoi e poi, affronta di nuovo ogni giornata.
Inserito:  19 Feb 2015 18:42
Sono ancora qui ,  più disperata che mai , ho perso l ultima goccia di forza che avevo , non credo più in nessun futuro .Mi sento spenta dentro , non riesco a vedere una via d'uscita .Voglio e desidero solo farla finita.Spero che questo sia il mio ultimo messaggio e prego di avere la forza di compiere questo gesto .Gesto da una parte estemo  ma dall altro sarà la mia liberazione.
Inserito:  19 Feb 2015 22:16
E io spero davvero che non lo sia!
Nica, fermati. Prima di fare una cosa del genere, fermati e scrivi tutto quello che senti e ti passa per la testa.
Butta fuori tutto lo sconforto, la paura, la delusione, il dolore e l'amarezza che provi.
Sfogati e pensa a quello che di bello potresti perdere, compiendo un gesto del genere!
Cosa ti è successo in questi giorni? Cos'è cambiato? Cos'è peggiorato?

Ti abbraccio forte forte.. Spero di trovare presto una tua risposta.
Inserito:  20 Feb 2015 21:31
Ciao Lunastorta, ti ringrazio con tutto il cuore  per l'interessamento. In questo ultimo periodo mi sta succedendo di tutto .Porte chiuse in faccia , rimorsi , sensi di colpa .Un lavoro che non arriva  , ho perso la casa , amici che non mi possono ospitare .Ho perso la fiducia , la speranza ,la forza . Anche per morire ci coraggio ed è proprio quello che mi manca ... Ma così facendo sto solo distruggendo la vita di mia figlia .Non so che scelte fare , quale strada prendere, non so più a chi aggrapparmi per tenere a galla .Dovrei aggrapparmi alla mia bambina ma lei non può reggere tutto il mio peso .Il fatto che io stia soffrendo mi sta anche bene , prima o poi dovevo pagare pet tutti i miei errori ma la cosa che mi distrugge ancora di più e che  non li pago solo io  ma bensì lei .
Inserito:  20 Feb 2015 21:41
Un figlio non chiede di nascere ma di essere amato e protetto ed io in questo mi sento di aver fallito in pieno.Nessuno sa di questo mio malessere sole lei che spesso assiste ai mie pianti disperati , alle mie suppliche  e allora mi sento la peggiore delle madri. Scusami ma non riesco più a continuare .ti abbraccio .
Inserito:  23 Feb 2015 13:30
Il dolore continua ad aumentare senza tregua , voglio arrendermi  e mi dispero ancora di più perché non posso farlo. Non mi è rimasta più neanche una goccia di vita  , pur continuando a vivere già sono morta , sia dentro che fuori .
Inserito:  26 Feb 2015 02:43
Desidero la morte più di ogni altra cosa .vorrei essere ehoista e oensare solo a me   a questo dolore che mi sta consumando dentro .vedo tutto nero non riesco a vedere una luce  prego con tutte le mie forze che sia la mia ultima notte  .un abbraccio forte a tutti .
Inserito:  08 Mar 2015 21:28
Ciao Nica, perdona la mia assenza.
Posso capire la tua disperazione, il vuoto che ti divora da dentro.
Non pensare di distruggere la vita di tua figlia: pensa a quello che stai facendo per lei NONOSTANTE tutto il male.
Pensa che le stai insegnando a lottare, ad accettare la sofferenza e ad andare avanti nonostante tutto.
Te lo posso assicurare: vale di più uno sguardo, che mille cose materiali.
I miei mi riempivano di regali per compensare la loro lontananza e ti assicuro che era peggio di tutto.
E' lei la tua vita. E' qui per te, come tu lo sei per lei.
Spero che le cose migliorino presto, perchè so cosa significa annaspare..
Ti auguro ogni bene, cara Nica. Spero tu possa sorridere presto, di nuovo.
Inserito:  14 Mar 2015 12:25
Ciao Lunastrorta, sono ancora qui .Grazie per le tue parole. Non so dirti come mi sento , in quanto non lo capisco neanche io. Tu come stai ? Un abbraccio.
Inserito:  16 Mar 2015 16:29
E' bello rivederti, Nica.
Spero tu possa presto dirmi che stai meglio e ti senti più in forze.

Io ieri sera ho scoperto che una coppia di amici compra casa. Mi sono sentita uno schifo e non sono stata in grado di alzare gli occhi da terra per guardare il mio ragazzo.
Penso sempre che se sparissi, sarebbe meglio. Almeno cancellerei la vergogna.