| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 11 Mag 2018 15:36 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Grazie Giulio, apprezzo molto quello che hai scritto, so che è un passo che dovrei fare, ma non so da dove iniziare. In fondo accettare è un passo verso la guarigione |
| Inserito: 11 Mag 2018 20:36 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 840 Data iscrizione: Set 2017 |
Ciao Camelia, mi trascino avanti tra giorni apatici e altri frenetici, cerco di tenermi impegnata in ogni modo. Come stai tu, come procede con il corso per il museo? Ti abbraccio forte |
| Inserito: 12 Mag 2018 08:48 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 54 Data iscrizione: Mag 2018 |
Christie l'inizio te lo dai quando "vuoi" farlo veramente. Guarda dentro di te e senti se lo vuoi veramente, se dici "si" sentirai che ti stai già volendo bene, il tuo "si" è già un inizio, poi bastano le piccole cose, i piccoli gesti quotidiani, rispettati in quei piccoli gesti quotidiani, prenditi cura di te. Vedi, l'amore non è soltanto un sentimento umano, ma è l'energia più potente dell'universo, è il motore dell'universo, ogni cosa, ogni atomo risponde all'amore, tutta l'armonia, le leggi universali rispondono a questa energia, se ci sei dentro sei in armonia ed ogni cosa fluisce spontaneamente, se non ci sei dentro allora la vita diventa sforzo, sofferenza, sudore. Non è solo una questione di emozione e sentimento, è una legge fisica, è coscienza, è l'anima. Ma se non ti senti ancora pronta, non preoccuparti, a volte per scoprire una cosa, un sentimento, occorre fare esperienza del suo opposto, ma ogni strada porta comunque lì, l'amore è la nostra vera essenza ed anche se adesso lo senti offuscato in te, tu sai che dietro quella rabbia, dietro quell'odio, tu sei già amore, non occorre trovarlo, lo sei già, devi solo togliere quelle nubi oscure che offuscano il tuo sole interiore. Un abbraccio! |
| Inserito: 12 Mag 2018 09:50 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Ciao a tutti, che bello scrivervi e ricevere i vostri scritti, giulio ho letto che anche tu ami l'arte, hai un artista preferito? io non uno in particolare, ce ne sono talmente tanti che non saprei scegliere. Peonia il corso procede, sto studiando la storia della pinacoteca e mi piace molto, peccato che lo star male renda tutto più difficile, concentrazione e memoria comprese, Maria che succede? la crisi non passa? c'è qualcosa che posso dirti perché tu possa stare un pochino meglio? Mando un abbraccio a tutti, e cercate di passare una giornata almeno discreta, a me aspettano studio e libro per il gruppo di lettura, quindi giornata "casalinga". Un abbraccio anche a voi |
| Inserito: 12 Mag 2018 11:02 | |
|
Ciao Camelia, si amo l'arte e non solo nelle sue più svariate forme, ma l'arte in sé che considero una sensibilità ulteriore in quello che uno fa e che può essere anche una semplice attività quotidiana. La considero un modo di ammirare la vita e confluire con essa attraverso i nostri mezzi, i nostri talenti; rendere bella anche la cosa più semplice e quindi esaltarla. Io ad esempio adoro la scultura e mi piaceva modellare e vedere come un pezzo di creta o plastilina prendeva forma mi incantava. Hai una materia informe e la rendi bella, gli dai valore, questo voglio dire e così è per la pittura ed ogni altra forma di arte. |
| Inserito: 13 Mag 2018 13:55 | |
|
Ciao a tutti, come state oggi, io sono ko, succede. è da mettere in conto. un saluto |
| Inserito: 13 Mag 2018 20:52 Ultima modifica di: christie | |
|
Ciao Angela, ciao Giulio.
Angela mi dispiace sentirti così, spero che passi presto, ti capisco, ultimamente sto soffrendo tanto anche io, sono una decina di giorni che sto così. Giulio, ho letto il "segreto" di Rhonda byrne, e parla di quello che dici tu, l'amore e l'armonia. Ho la sensazione di essere rifiutata dal ciclo naturale, come se dovessi farmi fuori, eppure mi impegno. Vivo in un ambiente dove la violenza psicologica è tanta, quasi ogni giorno deve esserci quella punta di veleno e questo mi distrugge, perchè ho poca autostima. Voglio mettere in pratica quello che hai scritto, provarci un pezzetto alla volta, tutti i giorni. Vi abbraccio P.S.ho visto il video di cui mi hai parlato, quello dell'esperimento dell'acqua di Masaru Emoto, mi ha fatto riflettere molto, grazie |
| Inserito: 14 Mag 2018 08:29 | |
|
Ciao Camelia, come stai oggi? Si hai ragione, le giornate ko succedono, ma non c'è da preoccuparsi, se ti va di parlarne siamo qui.
Ciao Christie, non conosco la tua situazione, ma a volte, quando le situazioni della vita diventano troppo dure occorre intervenire esteriormente per poi, con più calma, riflettere; tu non hai modo di uscire da quell'ambiente? Perché rimanerci dentro credo sia troppo difficile per chiunque, forse adesso è più importante trovare questo tipo di soluzione, se non ci fosse una soluzione nell'immediato, vedremo cosa si potrebbe fare, nel frattempo non dimenticare di prenderti cura di te, non puoi essere rifiutata dal ciclo naturale, perché sei parte di esso; fa sentire la tua voce. Vi abbraccio. |
| Inserito: 14 Mag 2018 16:36 | |
|
Ciao tutti, come state? Giornata allergica per me. Camelia piano piano riuscirai a memorizzare, cosa stai leggendo per il gruppo di lettura? Io amo molto leggere, mi piacciono i thriller e i gialli. Christie non riesci proprio a venirne fuori, cosa posso fare per farti stare meglio? Vi abbraccio forte |
| Inserito: 14 Mag 2018 20:36 | |
|
Ciao Angela, Peonia,Giulio, come state? Ho avuto una giornata lunga, molto stancante, e per di più a causa di queste temperature ho anche mal di gola.
Voi come state? Giulio, mi piacerebbe avere un posto mio, lo avevo per un pò ma a causa della mancanza di lavoro ho dovuto ripiegare e tornare qui, attualmente ho un lavoro ma non guadagno sufficientemente per pagare un affitto e poter comprare del cibo. Ho tante ferite, passo le giornate e tenermi impegnata per non pensare. Crollo in poco, mi basta un alito di vento. Oggi ho pensato alle forme dell'acqua, mi hanno fatto riflettere molto e ho iniziato il processo di prendermi cura di me. Vi abbraccio |
| Inserito: 15 Mag 2018 09:32 | |
|
Ciao a tutti, ciao Christie, ti capisco, io a differenza di te non ho nemmeno un lavoro, ma voglio vedere la vita con altri occhi. Mi fa piacere sapere che hai iniziato a prenderti cura di te, vedrai che se crescerà la tua auto-stima, il rispetto per te stessa e l'amore per te, questo nuovo “carisma” di te, oltre che rafforzare te stessa, sarà un'energia che trasformerà anche l'ambiente in cui vivi, perchè le persone accanto lo sentiranno, magari inconsciamente ma lo sentiranno e ti porteranno lo stesso rispetto, stima e amore che tu hai per te e la situazione cambierà. Ti ricordi quando ti dicevo che la vita è un po' come un eco? Se tu dici “non valgo niente” esso ti ripete le stesse parole, ma se tu dici “io valgo”, anche queste esso ti ripete. Scegli cosa vuoi dire a te stessa e adesso che hai detto “si”, che hai deciso di prenderti cura di te, le cose cambieranno e non scoraggiarti al primo alito di vento. Ti abbraccio, vi abbraccio. |
| Inserito: 15 Mag 2018 15:14 | |
|
Ciao a tutti, amici cari. Sono ancora ko perché ho avuto un'emorragia inaspettata, mi avevano detto che ero in menopausa e invece...tutto questo mi ha riportato a tutte le mie paure, compresa quella di morire, è da venerdì che sono sdraiata sul divano a fare niente eccetto ieri che sono andata dal medico e in farmacia, in più ho chiamato l'analista di un tempo, mi vuole vedere quando mi alzerò dal letto e dal divano e sarò in grado di uscire, domani devo vedere lo psichiatra, dovrò farmi forza per andarci ma ci devo riuscire. Il libro del gruppo di lettura è Notturno cileno di Bolano ma non sono riuscita a continuarlo in questi giorni, ho preso in mano il computer giusto ora perché avevo voglia di scrivervi, mi fate compagnia, vi voglio bene, a presto |
| Inserito: 15 Mag 2018 18:05 | |
|
ciao Angela, mi dispiace, sai a volte succede, dopo qualche anno della menopausa, è capitato ad una mia zia, dopo ben due anni, cosa ti ha detto il medico? So che il cervello avrà messo in moto tante paure, stai tranquilla Angela, non è nulla, io ti sono accanto, ti abbraccio forte forte amica cara.
Giulio, grazie che mi sproni, oggi ho resistito abbastanza fino ad adesso. Stamattina mi ripetevo frasi positive, appunto pensando all'eco, adesso sto crollando, perchè ho pensato che vorrei un posto mio. Mi dispiace per il lavoro, so cosa significa, ho vissuto l'inferno, non avevo da mangiare, e non potevo riscaldarmi, e c'era anche la neve. tu di cosa ti occupi? sei sposato? Vi abbraccio |
| Inserito: 15 Mag 2018 19:57 | |
|
ciao Maria, la mia dottoressa mi ha dato un antiemorragico e il ferro, sono molto debole ma non mi ha detto un granché, grazie per avermi tranquillizzato, ricambio l'abbraccio.
Giulio e Peonia grazie anche a voi di essermi vicina, a tutti un grosso abbraccio |
| Inserito: 15 Mag 2018 21:45 | |
|
Ciao Camelia come stai ora? Mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto, sei debole per l'anemia causata dall'emorragia. Prendi anche l'acido folico insieme al ferro, dovrebbe aiutarti a sentirti meglio. Ci ho combattuto per un bel po con le anemie e pure con le emorragie. Ti abbraccio forte forte. Quando hai voglia di parlare sono qui
Giulio, Christie voi come state? Vi abbraccio forte |
| Inserito: 16 Mag 2018 10:01 Ultima modifica di: giulio | |
|
Ciao Christie, Camelia e Peonia, io sto bene, grazie.
Di cosa mi occupo? Di niente. Di me ho parlato un po' nel mio primo post "La vita è molto più di ciò che sembra", lì c'è scritta la mia situazione attuale. Come ho detto non lavoro e non sono sposato, mi piaceva la scultura ma sono quasi 2 anni che non faccio più niente, gioco a tennis e mi piace scrivere, ho un blog, anzi 2 e ho scritto 2 libri, tratti dal mio blog. Ho anche un forum mio, ma da anni non ci scrive più nessuno. Un abbraccio. |
| Inserito: 16 Mag 2018 10:59 Ultima modifica di: christie | |
|
Buongiorno amici, che fate di bello,qui tempo grigio e abbastanza freddo, mi sono dedicata a sistemare alcune cose. Angela come stai, si è calmata l'emorragia? Aspetto tue notizie.
Peonia, come stai? Anche io gioco a tennis, ma è un po' che non gioco e scrivo, ho pubblicato un libro, ho scritto altri libri, in attesa di pubblicazione, causa di forza maggiore. Che genere di libri scrivi? Ho letto il tuo post all'omonimo, ho riflettuto su quello che hai scritto, la sofferenza. Da diverso tempo la mia sofferenza ha la forma della depressione, la mia personalità è stata soffocata, doveva essere precisa identica a quella della mia famiglia, avevo solo il diritto di respirare, il resto nulla. Questa è una causa. Nel frattempo cerco di non pensare, eliminare i pensieri negativi, per quanto sia possibile. Vi abbraccio |
| Inserito: 16 Mag 2018 11:56 | |
|
Ciao a tutti, sì l'emorragia si è calmata ma sono debolissima, sono stata dallo psichiatra e non mi ha modificato la terapia, mi ha detto di continuare col volontariato e con il gruppo di lettura e di stare con coetanei ma i posti dove vado sono pieni di gente anziana! mi ha detto che vedremo di trovare anche un altro ambiente da frequentare. Ora vado alla A.S.L. a prendere l'appuntamento per l'ecografia per la mia bizzarra pancia. Ciao amici alla prossima |
| Inserito: 16 Mag 2018 12:46 | |
|
Ciao amici, qui tempo grigio oggi. Camelia, cerca di mangiare carne, ci credo che sei debole. Christie, tesoro è brutto dover essere sempre perfetti solo perché gli altri ci vogliono così. Non darti troppe colpe.
Giulio, sarebbe bello conoscere i titoli dei tuoi libri, potresti anche provare a ridare vita al tuo forum, magari con una 'rinfrescata " torneranno anche a scrivere i vari iscritti. Vi abbraccio forte amici |
| Inserito: 16 Mag 2018 14:36 | |
|
Stasera carne, sono stata a prendere l'appuntamento per l'ecografia: 4 giugno. ho ripreso l'appuntamento dal dentista che avevo rimandato, vado venerdì. Ora sono spaparazzata sul divano, me lo concedo vista la debolezza. Giulio, Peonia, quanti anni avete, se posso chiedervelo? magari l'avevate già scritto ma sono stata assente un po'dal forum. Dei tuoi anni credo di ricordarmelo Maria. Alla prossima |
| Inserito: 16 Mag 2018 15:50 | |
|
Angela, brava, fai bene a mangiare la carne, non cuocerla bene, se ti piace al sangue sarebbe l'ideale, prova a prendere anche dei sali minerali, ti aiutano a recuperare le forze e non dimenticare le lenticchie:), sono un'esperta perchè sono carente anche io.
Io ho 42 anni, un abbraccio |
| Inserito: 16 Mag 2018 16:15 | |
|
Io ne ho 36. Fai bene a riposare. Ci vorrà un po per assorbire il ferro, aiutati più che puoi con l'alimentazione. Acido folico, ferro. A me il dottore diede delle fiale da bere. Un abbraccio forte |
| Inserito: 17 Mag 2018 07:24 | |
|
Ciao a tutti, riposato bene? Io mica tanto, ho avuto qualche risveglio durante la notte e ora sono ancora a letto, non ho neanche fame. In pinacoteca mi hanno assegnato il turno fisso del martedì pomeriggio. Dopodomani compio gli anni, 52, voi siete delle giovincelle a confronto! ma gli anni passano, i miei senza mai un momento di pace, cosa volete che ci faccia è andata e va così. Un abbraccio e alla prossima. Ciao Giulio |
| Inserito: 17 Mag 2018 12:02 | |
|
Camelia sei ancora giovane, cerca di mangiare qualcosa, devi riprendere le forze, anche io ho sempre sofferto tanto, come hai pensato di festeggiare il compleanno? |
| Inserito: 17 Mag 2018 13:45 | |
|
Ciao Angela, Giulio, peonia, come state?
Oggi ho il giorno pieno, ho mangiato qualcosa, stare qui mi tiene la mente impegnata. Voglio ritornare a dedicarmi ai miei hobbies. Angela che bello che dopodomani è il tuo compleanno, dobbiamo festeggiare :) |
| Inserito: 17 Mag 2018 21:12 | |
|
Dopodomani ho voglia di starmene tranquilla poi la prossima settimana offrirò la pizza a due mie ex colleghe dato che il mese scorso una di loro ce l'ha offerta a noi, quindi andremo a mangiarla fuori, almeno spero siano libere. Sapete che non ricordo più il compleanno dell'anno scorso? Forse è perché era morto da poco il mio papà. Intanto deve passare ancora venerdì, domani mattina ho il dentista. Vi abbraccio più forte che posso. |
| Inserito: 18 Mag 2018 11:23 | |
|
ciao Angela, come stai, hai recuperato un pò le forze? spero che l'emorragia si sia fermata.
Peonia, Giulio, come state. Vi abbraccio |
| Inserito: 18 Mag 2018 12:06 | |
|
ciao Maria, di forza ne ho poca ma l'emorragia per fortuna si è fermata. Mi è rimasto il mal di testa che per me è un sintomo terribile. Oggi andrò un po' ai giardini con mia mamma e la guida del museo in mano, spero di riuscire a ripassare un po'in mezzo al verde. Saluti a tutti |
| Inserito: 18 Mag 2018 12:28 | |
|
Ciao amici come state? A me solito. Cerco di esser forte e combattere con questo senso di solitudine e di inutilità. Vi abbraccio forte forte |
| Inserito: 19 Mag 2018 07:57 | |
|
Ciao Angela, tanti cari auguri di buon compleanno, ti auguro di passare una splendida giornata, ti abbraccio forte forte. Come stai?
Peonia, Giulio, come state? Vi abbraccio |