Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  23 Apr 2018 10:52
Mamma mia, anche qui un caldo bestiale, oggi poi sto anche molto male, beh mi consola il fatto che sono qui con mia madre che è dolcissima. Un abbraccio
Inserito:  24 Apr 2018 22:03
Ciao Camelia come va? Io sto approfittando delle belle giornate per andare a camminare, sei una brava figlia a prenderti cura di tua madre.  Buonanotte un abbraccio
Inserito:  25 Apr 2018 08:29
Buongiorno Peonia, sto così così ma bene non sto mai, brava che cammini, dovrei farlo anch'io anche perché ho messo su chili con le medicine ma faccio fatica. Direi che è mia madre che si prende cura di me dopo che il mio papa non c'è più. Ti abbraccio
Inserito:  30 Apr 2018 21:33
Ciao Camelia come va? Potresti provare facendo brevi percorsi e mano mano aumenti una volta preso il ritmo.  Un abbraccio forte.
Inserito:  01 Mag 2018 06:45
Buongiorno Angela, come stai? Buongiorno amici, buon primo maggio.
Oggi sei nella pinacoteca?
Un abbraccio a tutti
Inserito:  01 Mag 2018 10:47
Ciao care amiche, no oggi non sono in pinacoteca, non vado più al museo di un tempo sono in un'altra dove se ce la farò, farò anche la guida, infatti sto studiando, è faticoso ma mi sembra di dare un po'di senso alla mia vita, anche se la sofferenza è sempre tanta. Un abbraccio forte e buon primo maggio anche a voi, a presto
Inserito:  06 Mag 2018 08:32
Amiche e amici dove siete? Non vi ho più sentito. C'è qualcosa che non va?
Inserito:  06 Mag 2018 13:19
Ciao Angela, gli ultimi giorni sono stati terribili, sono stata male, avevo deciso di farla finita, non reggo più questo dolore. Tutti i giorni ho mal di testa a causa della tensione. Tu come stai? Come sta la mamma?
Inserito:  07 Mag 2018 08:37
Ciao carissima, il mal di testa che brutto. anch'io soffro ciclicamente di emicrania ed è bruttissimo, quando mi capita non voglio vedere nessuno, solo soffrire. Io vado avanti sempre con la paura addosso e i miei sintomi, è questa la vita che mi è toccata e non so più che farci, ultimamente soffro anche di dolori in tutto il corpo, mia mamma tira avanti col dolore che mio papà non c'è più, un dolore che non si rimargina, anche a me manca tanto. Ti mando un grande abbraccio e un saluto a tutti, coraggio
Inserito:  07 Mag 2018 21:16
Ciao Camelia, anche a me capitano periodi in cui ho dolori ovunque.  Hai ragione,dobbiamo farci forza ed accettare la vita che ci è capitata.  Ti abbraccio forte
Inserito:  08 Mag 2018 09:29
Ciao Peonia, come va oggi? Tu prendi farmaci e/o hai fatto qualche terapia? Io sono in cura da uno psichiatra e ho fatto anni e anni di terapie ma senza successo, sarà il destino che ha voluto così o sarò io che non sono voluta guarire?
Maria stai meglio oggi?
Inserito:  08 Mag 2018 11:05
"sarà il destino che ha voluto così o sarò io che non sono voluta guarire?"(camelia66)
Ciao Camelia, mi ha sorpreso questo tuo dilemma, perché è difficile per la gente capire questo, ma visto che tu stessa ne stai avvertendo la possibilità, ti dico di guardare dentro di te, solo tu puoi darti questa risposta. Se scoprissi che sei proprio tu a non voler guarire, risulterebbe inutile ogni terapia e se fosse così, cerca di capirne il "perché". Ogni malattia è psicosomatica, proviene da dentro di noi, se ne scopri le cause ti guarisci. C'è un libro molto interessante che parla di questo ed è scritto da una dottoressa, se può interessarti: Claudia Reinville "Ogni sintomo è un messaggio" Edizioni Amrita.
Inserito:  08 Mag 2018 20:07
Ciao amici, ciao giulio, ho letto il tuo post. sono d'accordo con te sul fatto che ogni malattia psicosomatica provenga dall'interno, l'ho sperimentato su di me, per un periodo ero piena di dolori, dolori terribili, e tuttora quando la mente vacilla questi dolori ritornano.
Per quanto mi riguarda, so la causa del mio dolore e della mia sofferenza ma non so dove iniziare per smettere di soffrire, mi sembra di essere in un circolo vizioso, voglio uscirne e mi impegno ogni giorno per spezzare queste catene.
Inserito:  08 Mag 2018 20:13
Grazie Giulio per il tuo intervento, il libro di cui parli l'ho visto o in biblioteca o in libreria, lo leggerò magari, ora sono impegnata con gli studi di arte per il volontariato in biblioteca e con il libro per il gruppo di lettura. Intanto rifletterò anche sul mio dilemma
Inserito:  09 Mag 2018 09:06
Ciao Christie, vuoi conoscere un segreto che normalmente è causa di tutte le nostre sofferenze? E' semplice semplice, è l'amore per noi stessi, è questo che ci manca, è da quella pace interiore, da quella serenità interiore che manca in noi che causa tutti i conflitti interiori che poi portiamo all'esterno di noi e quindi anche nelle cellule del nostro corpo.
Conosci Masaru Emoto? Uno scienziato giapponese morto pochi anni fa, lui ha fatto degli esperimenti che puoi vedere anche su youtube sulla cristallizzazione dell'acqua, in pratica prendeva campioni di acqua in ogni parte del mondo, la cristallizzava e la caricava di diversi motivi, da una parte diceva parole d'amore, di pace e grazia, dall'altra di parole offensive, brutali e di guerra, se vedi, a quelle d'amore la cristallizzazione era perfetta, simmetrica e con disegni stupendi, alle altre invece erano imperfetti, non completi. Questo per dire come ogni particella d'acqua, ogni cellula del nostro corpo risponde a quello che noi gli rimandiamo, considera che noi siamo composti del 70/80% d'acqua è facile poi capire come il nostro corpo si può ammalare, diamo alle nostre cellule informazioni di ansia, conflitto, disarmonia e così si ammala. Dovremmo imparare ad amarci di più ed il nostro corpo risponderà di conseguenza. La vita è un po' come l'eco, se tu dici "non valgo niente" esso ti rimanda le stesse parole, attraverso le situazioni e le persone, ma se tu dici "Io valgo, io mi amo", esso lo stesso te lo rimanda. Un abbraccio
Inserito:  09 Mag 2018 09:09
Ciao Camelia, mi fa piacere sapere che sei impegnata con gli studi d'arte e gruppi di lettura, la biblioteca è un luogo che mi piace molto anche se non ci sono mai stato.
Inserito:  09 Mag 2018 10:23
Ciao Giulio, anch'io amo molto le biblioteche insieme ai musei, rendono un po' sopportabile la sofferenza o almeno credo. Perché non provi ad andarci anche tu?
Oggi ho il turno in pinacoteca, alla prossima
Inserito:  09 Mag 2018 12:20
Si Camelia, infatti avevo mandato un'e-mail ad una biblioteca vicino a me per il volontariato, ma erano al completo, però tenevano in considerazione la mia disponibilità. Chissà!
Inserito:  09 Mag 2018 12:31
Ciao angela, ciao giulio, anche io adoro le biblioteche e i libri, angela vai ancora al gruppo di lettura?
Andrò a vedere su youtube di questo scienziato giapponese.
Purtroppo non ho amore per me, la mia è una lunga storia, brutta, cerco di non pensarci ma il mio corpo ne porta i segni, non mi voglio bene perchè la pedofilia prima, poi una nonna padrona che ha voluto modificarmi nella personalità, da annullarmi, come posso volermi bene?
i miei genitori hanno permesso che tutti facessero man bassa di me, senza mai alzare un dito in mia difesa, in nessuna occasione, quindi non so cosa sia l'amore per se stessi. conosco molto bene la sofferenza, questi giorni sono molto particolari, sto male, piango tutti i giorni, nella mia testa si fa sempre strada il pensiero di finirla
Inserito:  09 Mag 2018 13:08
Christie,il passato non puoi cancellarlo, ma non puoi nemmeno permettere che rovini il tuo presente e futuro. Se gli altri non ti hanno amato e non sanno amare, tu dimostra che invece sai amare, iniziando con te stessa. La tua sofferenza rivela l'amore che hai dentro, un amore che vuole uscire, liberare, esprimere, non lo soffocare, ha sofferto anche troppo. Se da bambina ti sentivi debole e indifesa, ora da adulta prendi per mano quella bambina e amala con tutta te stessa, almeno tu dagli quell'amore che non ha avuto, adesso abbracciala forte forte, prendila in braccio e coccolala, dagli forza e tanto, tanto amore. Ti abbraccio forte!
Inserito:  09 Mag 2018 21:17
E continuo a soffrire, non so da dove iniziare perché sono stata distrutta sin da piccola, non mi è stata risparmiata nessun tipo di violenza psicologica, e a causa di ciò nutro odio per me, è brutto a dirsi, lo so. E questo orribile sentimento viene alimentato ogni giorno. Grazie per la risposta, ti abbraccio
Inserito:  10 Mag 2018 08:20
Cara Christie, non c'è niente di sbagliato nel sentire odio, rabbia, risentimento, è naturale sentirle, sono solo emozioni se non le giudichiamo, ma nel momento che invece le giudichiamo ce le appiccichiamo addosso e allora ci sentiamo anche in colpa per sentire tutto ciò, ci sentiamo frustrati, affranti, negativi, ma sono solo nostri giudizi e niente più. Non occorre iniziare a fare qualcosa, semplicemente non sentirti in colpa di niente, fai sfogare il tuo odio, la tua rabbia, il tuo risentimento, ovviamente senza danneggiare nessuno, sono emozioni che vogliono essere liberate, non giudicarti per sentirle, non c'è niente di sbagliato in questo, non c'è niente di sbagliato in te. Ti abbraccio!
Inserito:  10 Mag 2018 10:24
Ciao Maria e ciao Giulio, poco amore per se stessi, concordo in pieno e se non si incomincia ad amarsi, è vero, nessuna terapia potrà mai funzionare, o la si lascia subito o si sta lì anni e anni e anni come me per poi rimpiangere di aver lasciato l'analista che ogni tanto hai voglia di sentire. Vado ancora al gruppo di lettura, il 23 c'è la festa del decennale, poi entro l'anno dovremmo andare nel carcere a leggere coi detenuti dopo un piccolo periodo di formazione. Ieri sono stata in pinacoteca e un socio mi ha spiegato cose interessanti su alcuni quadri che nessuno mi aveva ancora illustrato. Un caro saluto a voi e forza e coraggio
Inserito:  10 Mag 2018 15:41
Ciao Angela, ciao Giulio, vi scrivo durante la pausa. Come potrei liberarmi di questo odio che provo per me? A volte vorrei essere polvere per volare via, sparire.
Angela, sono delle iniziative molto belle :). A dopo, vi abbraccio
Inserito:  10 Mag 2018 16:54
Ciao Camelia e Christie, è bello quello che fai Camelia, sono curioso di sapere le spiegazioni interessanti sui quadri, essi nascondono sempre dei piccoli misteri esoterici sotto forma di simboli.
Christie, amare se stessi vuol dire accettarci così come siamo senza giudicarci, accettarci quindi di sentire odio, rabbia ecc, sono emozioni e sentimenti di natura umana ed è normale sentirli; nel momento che li/ci giudichiamo li fermiamo dentro di noi, ce li accolliamo addosso, invece nell'accettarli li liberi. Lo so che è difficile, paradossalmente, perchè non è possibile amarsi quando si sente odio,
paradossalmente ama te che senti odio, ama te che senti rabbia o comunque accetta di sentirlo e se non ci riesci, accetta di non riuscirci, l'importante è che ti accetti così come sei, con tutti i difetti che uno crede di avere.
Amare se stessi non vuol dire diventare sempre buoni, vuol dire appunto accettarsi con tutte le emozioni che si prova, sia positive che negative. Non le hai inventate tu, tu semplicemente le "senti". La vita è "sentire" ogni fase, ogni emozione, ogni sentimento,
solo che spesso noi ce li facciamo propri, perchè ci giudichiamo e perciò li blocchiamo dentro di noi.
Non giudicarti, accettati così come sei! Vi abbraccio entrambe, siete persone speciali!
Inserito:  11 Mag 2018 10:46
Buongiorno Angela e Giulio, grazie per le belle parole, ho riflettuto su quello che hai scritto. Non so come accettare la mia condizione, in questi giorni sto soffrendo molto, stamattina più che mai, do di essere arrivata alla fine, inutile che mi illudo, devo farmi coraggio ed agire.
Un abbraccio
Inserito:  11 Mag 2018 11:02
Non ho detto di accettare la tua condizione, ma di accettare te stessa.
Inserito:  11 Mag 2018 11:15
Buongiorno a voi, giulio niente significati esoterici nei quadri per ora, solo spiegazioni di cose che non sapevo, anche di qualche simbologia religiosa. Maria quando arriva il caldo tutto diventa più difficile lo so per esperienza, forza che almeno tra noi ci capiamo
Inserito:  11 Mag 2018 13:40
Non riesco ad accettare me stessa, è un periodo molto buio
Inserito:  11 Mag 2018 15:04
Ok Christie, ti capisco, non importa se non ci riesci, non ti giudicare ulteriormente per questo, io cercavo solo di sollevarti un po'.
Camelia, immagino, quando nei quadri si conosce anche il significato, la bellezza si esalta di più. Io adoro l'arte.