| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 11 Ott 2016 13:29 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
carissime ci siete? |
| Inserito: 11 Ott 2016 15:04 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Angela,
come stai? Hai ritirato il libro dalla biblioteca, di cosa si tratta? In genere ogni quanto iniziate un nuovo libro? Qui un pò freddo oggi, devo iniziare a fare il cambio d'armadio. Tina è andata via stamattina, c'è il vuoto a casa senza di lei, piano piano passerà. Sei andata dalla terapista? |
| Inserito: 11 Ott 2016 18:46 Ultima modifica di: girasole | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 373 Data iscrizione: Giu 2016 |
Buonasera amiche guerriere.
qui è scesa la neve sulle cime, e nonostante a quote medio basse se ne sia già andata, il clima è decisamente freddo. Angela cosa dici del corso? Maria tutto bene ? |
| Inserito: 12 Ott 2016 11:30 | |
|
Ciao Maria e Fulvia, il libro che ho ritirato è La cena di Herman Koch, ho letto la prima parte ed è carino anche un po'umoristico, credo che nella seconda parte cambierà un po', ne leggiamo uno al mese. Anche qui è venuto freddo, bisogna sì fare il cambio d'armadio, cosa che io detesto. Il corso è domattina, vedremo come andrà, se riuscirò ad andare.
Non sono andata dalla terapista, non sono proprio del tutto convinta perché quando le ho ritelefonato ho cominciato a stare peggio di prima, sono qui sofferente anche perché tra l'altro ieri abbiamo ricevuto una telefonata dal medico di mio padre con la notizia che deve essere operato. vi abbraccio |
| Inserito: 14 Ott 2016 09:05 | |
|
Ciao Angela e Fulvia,
ho letto che il papà deve essere operato, andrà tutto bene, ne sono sicura, ti sono vicina. Il papà è una persona forte, ho imparato a conoscerlo dalle tue parole, supererà tutto brillantemente. Com'è andato il corso di scrittura? Ciao Fulvia, come stai, tutto bene? Avete programmi per il week end? Spero di riposare un pò. Qui fa un pò freddo, devo decidere a fare il cambio d'armadio, al momento sto prendendo qualcosa che trovo nei cassetti :). Amiche care, buona giornata, vi abbraccio forte entrambe |
| Inserito: 14 Ott 2016 10:20 | |
|
ciao Maria, il corso di scrittura non è andato molto bene, volevo tornare a casa e andare a letto, stavo male e non sono riuscita a seguire granché. anche qui è venuto freddo, oggi piove molto forte. grazie per l'incoraggiamento per il mio papà. il week end penso lo trascorrerò in casa, come oggi del resto. insomma avrai capito che sono in piena crisi, è più forte di me.
un saluto anche a te Fulvia. vi voglio bene |
| Inserito: 14 Ott 2016 18:56 | |
|
Ciao
tutto bene ? |
| Inserito: 15 Ott 2016 09:17 | |
|
per niente |
| Inserito: 15 Ott 2016 09:51 | |
|
Nemmeno io.
passerà |
| Inserito: 15 Ott 2016 21:53 Ultima modifica di: camelia66 | |
|
Fulvia è successo qualcosa? oppure è perché ci sono giornate brutte dal punto di vista psichico indipendentemente da quello che succede?
Maria e tu? io sono tre giorni che piango spesso e non ho voglia di vedere nessuno |
| Inserito: 16 Ott 2016 00:29 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 42 Data iscrizione: Ott 2016 |
Mi chiamo Peter ho 49 anni una vita difficile un tentato suicidio a 17 anni
Una stanchezza profonda un'infinità di problemi e tanta solitudine Ho scritto due righe e già mi sento in colpa... |
| Inserito: 16 Ott 2016 02:02 | |
|
La mia mente era uno specchio
vedeva ciò che vedeva, sapeva ciò che sapeva. In gioventù la mia mente era solo uno specchio in un vagone che correva veloce, afferrando e perdendo frammenti di paesaggio. Poi con il tempo grandi graffi solcarono lo specchio, lasciando che il mondo esterno penetrasse, e il mio io più segreto vi affiorasse, poiché questa è la nascita dell’anima nel dolore, una nascita con vincite e perdite. La mente vede il mondo come cosa a sé, e l’anima unisce il mondo al proprio io. Uno specchio graffiato non riflette immagine, e questo è il silenzio della saggezza. |
| Inserito: 16 Ott 2016 08:18 | |
|
Ciao Peter,non sentirti in colpa per aver scritto, anzi spero che qui tu possa trovare un rifugio per l'anima.
Leggendo quello che hai scritto ho rivisto me, anche io mi trascino una stanchezza mentale e la solitudine. La poesia che hai scritto è bellissima oltre che vera. Sei una persona molto sensibile. Ti abbraccio |
| Inserito: 16 Ott 2016 08:23 | |
|
Ciao Fulvia e Angela,
come state, spero che entrambe state bene, mi fa male il cuore a sapervi poco bene. Perchè, perchè esserci questo dolore dell'anima? Qui c'è il sole, spero che un raggio di sole possa illuminare il vostro viso, riscaldarci l'anima. vi abbraccio |
| Inserito: 16 Ott 2016 09:23 | |
|
Ciao Christie non voglio turbare o deprimere più di quanto già non lo siate
Siete amiche questo è' bello È' la vita di Enrnst Hyde di Edgar Lee Masters Antologia spoon river Ora provo a far due passi al mare mi distende sempre o quasi Buona giornata |
| Inserito: 16 Ott 2016 10:54 | |
|
Ciao Peter, non turbi e nemmeno deprimi, sei il benvenuto, scrivi ogni volta che vuoi, per sfogarti, per avere compagnia, ci sono sempre. Insieme possiamo essere più forti, sostenerci quando ne abbiamo bisogno.
sono qui da circa tre mesi e ogni volta che mi sentivo persa ho trovato sempre una mano amica ad aiutarmi, spero che qui sia lo stesso per te. Molto bella l'antologia di spoon river, ho sempre desiderato leggerla, mi hai incuriosito :), sarà la mia prossima lettura:). Buona passeggiata |
| Inserito: 16 Ott 2016 11:18 | |
|
E' uscito il sole e il mare è diventato di tutti
In bianco e nero è di pochi |
| Inserito: 16 Ott 2016 12:52 | |
|
sono d'accordo...per fortuna in alcuni momenti il sole splende per tutti.
Com'è andata la passeggiata? |
| Inserito: 16 Ott 2016 20:11 | |
|
benvenuto tra noi Peter, ciao Maria e ciao Fulvia, che bello ora siamo in quattro! anch'io leggerò l'antologia di spoon river, ce l'ho nella mia libreria, anche oggi il dolore dell'anima preso il sopravvento, sono tre giorni che non esco, quasi sempre a letto.
un abbraccio |
| Inserito: 16 Ott 2016 20:48 | |
|
Ciao Angela, mi dispiace tanto che non stai bene.
Oggi la giornata sembrava iniziata tranquilla invece è stato terribile, sono stata male a tal punto che le ginocchia mi tremavano, balbettavo quando parlavo. Ho preso delle gocce, così dormirò. Come sta il papà, novità dell'intervento? Ciao Fulvia, come stai? buonanotte amiche care |
| Inserito: 16 Ott 2016 20:58 | |
|
Ciao Peter, come stai? |
| Inserito: 16 Ott 2016 22:25 | |
|
Vago e domani ho scuola
Mi guarderanno e sembreranno dire è' ancora depresso sta sempre peggio Grazie a voi Non capisco bene i nomi Christie perché sei stata male? |
| Inserito: 16 Ott 2016 22:50 | |
|
Fulvia Girasole
Angela Camelia Maria Christie |
| Inserito: 17 Ott 2016 01:12 | |
|
Avete scritto 15 pagine bellissime piene d'amore
Chi è' capace d'amore non muore mai |
| Inserito: 17 Ott 2016 07:17 | |
|
Ciao Peter, io sono Maria.
Nessuno ha il diritto di giudicarti e chi lo fa è meschino. Sei insegnante? Cosa insegni? Anche io insegno. Mi ha commosso l'ultimo post, quando hai definito queste pagine "piene d'amore". Ieri a pranzo c'è stata una lite, e la giornata è finita lì. Sono stata male per il resto del giorno, un dolore dentro che mi sentivo morire, ormai non ne esco più, come alzo la testa per respirare arrivano mazzate, vorrei capire perchè questo. Ho preso delle gocce dopo cena, altrimenti non avrei dormito, questa mattina sto un pò così, ma ho una lezione, spero di farcela. A volte guardo i visi delle persone e mi domando quale tempesta c'è dentro di loro. Buon lavoro e buona giornata |
| Inserito: 17 Ott 2016 08:48 | |
|
Ciao Peter sì io sono Angela.
anche oggi nessuna voglia di alzarmi, io non lavoro e neanche mi sento più di farlo, proverò a fare i mestieri per dare una mano a mia mamma poverina. Maria, non si sa ancora nulla dell'intervento, solo che si deve fare al più presto, il mio papà si è rassegnato. ciao Fulvia, tutto bene? un abbraccio |
| Inserito: 17 Ott 2016 11:16 | |
|
Ciao Angela, qui c'e' il sole, se c'e' anche da te prova a uscire, a fare una passeggiata. Lo so che quando si e' in questo stato e' una fatica enorme ma l'aria fresca fa bene. Basta che raggiungi una panchina :)
Come stanno la mamma e il papa'? Ti abbraccio |
| Inserito: 17 Ott 2016 11:32 | |
|
Insegno competenze relazionali.E'il lato tragicomico della vita.Io che di massima non ho relazioni con le persone e non riesco ad averne insegno come rapportarsi.
Ora faccio finta di mangiare mentre i colleghi si abbuffano.Poi un'altra ora.Poi il buio. Siete tre donne di valore. Meritate stima e autostima.Ogni donna porta una luce particolare. Forse se son vivo lo devo a donne che han provato ad amarmi. Maria il mio inglese è' troppo scolastico dammi delle dritte!!! Angela posso chiederti cosa ha tuo padre? Il mio è' invalido al 100%,mia mamma ha invece l'Alzheimer Fulvia sai che avevo un cane si chiamava Whisky io giocavo a basket e lo portavo anche in trasferta con me a bordo campo,non ha mai abbaiato in vita sua Devo andare mi chiama la strega |
| Inserito: 17 Ott 2016 12:37 | |
|
maria oggi qui è brutto tempo ma provo a vedere se riesco ad andare alla riunione dei volontari del museo di cui sono ancora socia.
peter mio papà è in dialisi e invalido ad una gamba |
| Inserito: 17 Ott 2016 14:41 | |
|
Ciao Peter,
è interessante quello che insegni, insegni alle superiori? Io al momento insegno in una scuola privata, quelle tipo "british". Dal nome credevo che fossi inglese, infatti volevo chiederti se sei inglese :) Mi dispiace per i genitori, non deve essere facile. Adoro i cani, ho un puffetto che ho adottato, sono sette anni che sta con te, siamo molto legati. Non so stare senza cani. Cerco di tenere occupata la mente il più possibile per non pensare, a volte funziona altre no e in quei momenti mi sembra d'impazzire. E le cose che faccio mi sembrano sempre così poche, non sufficienti per dimenticare. Ciao Angela, spero che riuscirai ad andare alla riunione, ti aiuterà a stare meglio. Hai iniziato il nuovo libro? |