Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  02 Feb 2018 18:33
Ciao norma, ti mando un forte abbraccio. Purtroppo la depressione trascina giù ma ti garantisco che si torna a galla. Non sei solo, ti sono accanto. I maltrattamenti emotivi sono brutti, li ho subiti da mio fratello in un momento quando avevo bisogno di aiuto, so cosa significa. Cosa hai fatto di bello oggi? Qui piove, nel pomeriggio ho avuto lezioni, ti abbraccio
Inserito:  03 Feb 2018 10:42
Ciao Christie... ho letto ora il post. Stamani nevica qui da me. Di bello non faccio proprio niente, leggo e guardo tv spazzatura. Sono spaventato, non so come uscire da questo baratro... tra un paio di settimane andrò a sciare con una coppia di amici. Purtroppo non sono dello stato d'animo adatto. Sono pervaso di tristezza e sono senza speranza per il futuro. Aiuto!
Inserito:  03 Feb 2018 14:01
Ciao norma, che bello che nevica :), nevica spesso da te? Dove vivo io nevica raramente. È una bella idea che vai a sciare. Norma,lo so che sei spaventato, le tempeste spaventano, io dalla mia esperienza ho capito che bisogna cambiare, mi ostinavo ad essere la persona di prima, bisogna lasciarsi andare al cambiamento, e riprendere l'equilibrio. Un abbraccio
Inserito:  03 Feb 2018 15:47
Avevo impiegato una vita per diventare ciò che ero...peccando di orgoglio e superbia. ho rovinato tutto da solo e adesso oltretutto mi rendo conto di essere uno smidollato
Inserito:  03 Feb 2018 18:45
Non sei uno smidollato, non mi sembra, sei una persona come tutti.
Perché avresti peccato di superbia?
Ha smesso di nevicare da te? Qui è uscita la piena, c'è un fiume vicino casa.
Inserito:  04 Feb 2018 11:29
Mi sentivo sempre bene e in molti casi superiore agli altri...ero orgoglioso di cosa ero. Adesso mi sento un buono a nulla. Qui oggi c'è il sole ma non dentro me, dentro me c'è solo il buio e la sofferenza. Tu come stai?
Inserito:  04 Feb 2018 11:35
Ciao norma... provo le tue stesse sensazioni. ..Avevo tutto...Anche troppo...Ed ora voglio solo trovare il.modo di andarmene. .
Inserito:  04 Feb 2018 12:30
Ciao Aiuto71, capisco come ti senti...io sono in questa situazione da molti mesi. Mi sono rivolto ad uno psichiatra e sono in terapia con degli psicofarmaci. Il dolore non passa e la voglia di vivere non ritorna. A togliermi la vita ci penso tutti i giorni, ma non ho la forza per farlo...non ho la forza per fare niente. ..
Inserito:  04 Feb 2018 12:52
Neanche io ho il coraggio...ma dovrò trovarlo per forza
Inserito:  04 Feb 2018 19:41
Norma, spero che il dottore riesca a riceverti presto. Purtroppo il dolore ha il suo tempo e la mente anche. Anche io come te avevo perso la gioia di vivere, attualmente non ho recuperato del tutto ma sento una leggera differenza.
Ha smesso di nevicare da te? Qui ha nevicato sulle montagne intorno.
Un abbraccio
Inserito:  05 Feb 2018 10:19
Buongiorno Christie! Ha smesso di nevicare, fa freddo... l'aria fredda che entra nelle narici mi porta alla mente tanti ricordi e divento cupo. Non ho idea di che ne sarà di me. Penso sempre a come era la mia vita e mi sono isolato da tutti e tutto, ho paura di tutto! Vivere così è uno schifo e non so per quanto andrò avanti... grazie ancora per le tue parole
Inserito:  05 Feb 2018 12:24
Ciao norma, anche a me degli odori o delle canzoni mi riportano indietro dei ricordi. È giusto, fanno parte del nostro passato, nel bene e nel male.
Questo dolore passerà, e avrai occhi diversi per vedere le cose, con significato diverso e più profondo.
Ti abbraccio
Inserito:  05 Feb 2018 12:36
Vorrei tanto crederti. Oggi chiamo il medico. Non ce la faccio più Christie! Cosa posso fare?
Inserito:  05 Feb 2018 13:19
Norma, mi fa male il cuore sentirti così. Ti abbraccio forte forte. Fai bene a chiamare il medico, dille tutto quello che ti senti.
Se posso permettermi, pensare troppo al passato fa ancora più male. Se da te c'è il sole. Esci un po' in giardino, esponi il viso al sole, fa bene. Ti abbraccio
Inserito:  05 Feb 2018 16:32
Ho generato un destino troppo pesante e amaro con le mie stupide azioni...se penso alle modalità dell'atto finale ce le ho ben chiare, ma ad ora non ho la forza di recuperare l'occorrente... che sollievo addormentarsi e non risvegliarsi più, che sollievo sarebbe
Inserito:  05 Feb 2018 20:43
Norma, non hai generato nulla, è anche se hai fatto qualcosa siamo esseri umani. Trovo che sei un ragazzo sensibile e umile, non è nella tua natura fare del male. Sono felice che non hai le forze per quel gesto. Significa che c'è ancora la scintilla.
Ti abbraccio
Inserito:  06 Feb 2018 10:20
Se questa deve essere la mia vita preferisco la morte...vivo nell'incetezza adesso. La mia vita di prima andava oltre le mie più rosee aspettative, una compagna  stupenda, un lavoro da sogno e cosa ho fatto?...ho mandato tutto in fumo. Come posso vivere con questo fardello? Non ho più un'identità...
Inserito:  06 Feb 2018 20:02
Ciao norma, scusa se ti rispondo adesso, sono stata tutto il giorno a scuola. La settimana prossima I ragazzi hanno l'esame e stiamo lavorando a pieno ritmo.
È un periodo un po' così, ma passerà, dopo la tempesta c'è il sole
Inserito:  07 Feb 2018 08:43
Sembra che la tempesta sia intramontabile Christie! Sono in un periodo di non vita...
Inserito:  07 Feb 2018 09:37   Ultima modifica di: Norma
Anche stamani sono reduce da una nottata tumultuosa fatta di un sonno leggero tempestato dai ricordi del passato. La mia mente mi tira brutti scherzi regalandomi brutti incubi. Il risveglio è il peggiore degli incubi perché devo confrontarmi con una realtà che mi disgusta. Mi sembrano così lontani i tempi in cui stavo bene e vivevo... questa tempesta ha raso al suolo la mia esistenza e ripartire mi appare senza senso ed impossibile... grazie per l'opportunità di condivedere i miei brutti stati d'animo... sono una persona che vive senza motivazioni e scrivere in un sito di aspiranti suicidatari è diventato il mio unico sfogo. Ho parlato con il medico e quando le ho detto che non avevo più voglia di vivere, mi ha proposto un ricovero cosa che vorrei evitare. Sono finito, fottuto, fregato. Vivere non so più cosa significhi... sono alla disperazione
Inserito:  09 Feb 2018 09:03
In questi giorni mi sento peggio del solito...lo so, sono un lamentone, il dolore che mi opprime è troppo forte...
Inserito:  09 Feb 2018 09:50
Ciao norma, sei riuscito a parlare con il dottore? Spero possa aiutarti e darti qualche consiglio per superare questo momento, se inizi ad alternare qualche momento positivo, inizierai a sentirti meglio. Domani vai a sciare?
Ti abbraccio
Inserito:  09 Feb 2018 10:58   Ultima modifica di: Norma
Ciao Christie! A sciare andrò a fine mese... grazie per scrivermi. Sei una persona speciale per me in questo momento. Mi sembra un sogno poter avere dei momenti positivi. Adesso vado dal medico... Christie grazie, non immagini le tue parole che sollievo siano per me in queste condizioni, hai acquisito un grande valore per me... non ho più voglia di vivere, ma allo stesso tempo rivorrei la mia vecchia vita. Penso sempre a questa, al passato. Christie sono alla disperazione totale, grazie che mi rivolgi un pensiero a volte...passo le mie giornate a leggere fumetti on line. Non so quanto durerò ancora, la voglia di farla finita è sempre più forte, vorrei morire, voglio morire. Grazie che ci 6
Inserito:  09 Feb 2018 11:58
Norma, ti abbraccio forte forte. Sono sicura che ce la fai, non ne dubito, nemmeno per un secondo :).
Spero che il medico ti dia qualche consiglio utile su come ripartire. Una volta che inizierai a gestire la situazione ripartirai :)
Inserito:  09 Feb 2018 13:21
Ciao, sono appena ritornato dal medico...mi ha cambiato la terapia. Sono in uno stato di confusione ed ansia, quasi di panico
Inserito:  09 Feb 2018 14:50
Sono fiduciosa nella nuova cura, spero che ti darà la scintilla per ricominciare..
Cosa ti porta ad essere in stato di panico?
Inserito:  09 Feb 2018 17:23
A portarmi al panico ci pensano i rimpianti del passato il malessere del presente e l'incertezza del futuro... oggi quando sono rientrato a casa ero in un brutto stato e tuttora non sto bene. Oltre alle terapie mi sono calato un tavor per l'ansia...non lo uso mai e dovrebbe farmi passare qualche ora tranquilla. Tu come stai Christie? Negli ultimi messaggi ho percepito un pò di positività?
Inserito:  09 Feb 2018 19:53
Ciao norma, il farmaco che sto prendendo sembra che stia facendo effetto, piango di meno rispetto a prima, e se crollo riesco ad alzarmi.
Non pensare al futuro, io per evitare l'ansia provo a vivere giorno per giorno, quando pensavo al futuro avevo gli attacchi di panico. Ti abbraccio
Inserito:  10 Feb 2018 10:21   Ultima modifica di: Norma
Christie le tue parole sono sempre molto importanti. Sei una persona sensibile. Questo luogo é importante, possiamo sfogarci. I pensieri suicidatari vanno e vengono, in alcuni momenti sono molto forti, ma non avrei mai il coraggio di usarmi violenza fisica...immagino più a qualche farmaco. Che brutta fine che ho fatto...dall'avere tutto a trovarsi col niente in un mese. Un abbraccione
Inserito:  10 Feb 2018 14:00   Ultima modifica di: Norma
La sofferenza è la costante della mia vita da alcuni mesi ad oggi. Nel mio csso la legge di causa effetto ha avuto dei ridultati visibili e anche prevedibili. La vita a cui tanto ero attaccato non esiste più, io in un certo senso non esisto più. Sto aspettando la persona che negli ultimi mesi mi è stata più vicino, mia cugina. Non ho più un'identità, non ho più la voglia di esistere. Non voglio mancare di rispetto a nessuno ma la vita fa schifo