Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  21 Set 2016 21:09
Amica cara, certo che serve che tu e Camelia mi abbracciate :), ed è tantissimo. Vi abbraccio anche io tanto, vi stringo forte.
Mi dispiace per la non-giornata, purtroppo capitano giornate anche così, l'importante è che è passata e adesso puoi dedicarti alle cose che ti piacciono, le coccole per lucky, il tuo libro preferito :)
Questa mattina sono andata a portare dei curriculum, forse una scuola ha bisogno di me, danno le certificazioni d'inglese e a loro serve un esaminatore, però devono formarmi, devo fare una giornata da loro per prendere questo certificato, se sono idonea diventerò la loro examinator ufficiale, speriamo bene, sembra positivo :).
Seguo sempre i tuoi consigli, a volte sembro una pazza, in due secondi crollo nell'abisso.
A volte mi meraviglio di quanto sono diventata fragile.
Ti abbraccio Girasole, dormi bene, buonanotte
Inserito:  21 Set 2016 21:11
Ciao Camelia, come stai, com'è andata la giornata?
ti ho pensato tanto, tu e Girasole siete la mia forza, vi penso e torna la luce.
come sta il papà?
Buonanotte amica cara
Inserito:  22 Set 2016 05:54
Buongiorno Christie, non sei diventata fragile, come non lo sono diventata nemmeno io.
siamo al contrario molto più forti di tante stupide superficiali ed ignoranti personcine.
abbiamo un consapevolezza del nostro Io.
siamo forti perché ce la stiamo facendo, tu ..io..camelia
Inserito:  22 Set 2016 05:55
Buongiorno camelia66, sei molto forte..piu di quanto tu creda.
passa una bella giornata
vi abbraccio entrambe forte forte...ahhh ma poi quando diventate cianotiche mollo la presa ahahahhahaa
Inserito:  22 Set 2016 08:47
buongiorno carissime, come è andata la nottata? io grazie alla pastiglia ho dormito bene, ma il risveglio è pieno di sofferenza, sono tre giorni che sto sempre a letto con una paura addosso che non vi dico, ieri sera ho pianto, mi sono detta che non ce la faccio più, mi fa paura tutto, la vita, la morte, le persone, persino gli amici, ho sintomi fortissimi, oltre al panico ho anche spesso una stretta alla gola. ho paura ad allontanarmi dai miei genitori o che succeda loro qualcosa di brutto.
non vorrei neanche andare più dallo psichiatra, non sento più beneficio anzi, un angoscia e un pensiero in più. grazie dell'abbraccio, ricambio anch'io per sentire se ho ancora forza, vi voglio bene
Inserito:  22 Set 2016 15:08
Ciao Camelia, cosa posso fare per te? Prova a distrarre il pensiero, è lui che ci inganna, mi dispiace tanto a sentirti così, so cosa provi perchè anche io provo le tue stesse sensazioni. Vorrei poter abitare nella tua città, venire a trovarti e stare insieme a te fin quando non stai meglio.
C'è qualche film o musica che può distrarti un pò? a volte basta poco, io uso gli sketch di benny hill o stanlio e ollio.
Certo che hai la forza, ne hai più di quanta tu possa immaginare.
Ti dedico la canzone di modugno "meraviglioso", quante volte ascolto questa canzone, e riprendo coraggio, ed è vero Camelia, il nostro dolore ci offusca la vista e il mondo scompare, quante cose belle ci sono e nemmeno le vediamo. Ti voglio bene, scrivimi, ti abbraccio forte forte, ti sono accanto

https://www.youtube.com/watch?v=8NyzWl8gwRs
Inserito:  22 Set 2016 15:11
Ciao Girasole, anche se diventiamo cianotiche non ti permetto di mollare la presa :)
Hai ragione, le personcine ipocrite e senza spessore.
Ti abbraccio forte forte
Inserito:  22 Set 2016 18:03
Bellissima la canzone "meraviglioso", mi piace tanto, grazie della dedica, Christie. Oggi sono uscita prima con mia madre a prendere frutta e verdura poi da sola in farmacia per le medicine di mia madre e in biblioteca per restituire e prendere due libri gialli per...mia madre, una fatica immensa ma ce l'ho fatta, ho fatto così una passeggiata perché stando sempre a letto le gambe si indolenziscono, ho dei dolori che non ricordo di aver mai avuto in vita mia.
ora ascolto la canzone e penso a te e girasole. vi abbraccio
Inserito:  22 Set 2016 19:24
Ciao Christie, passato una Buona giornata? speriamo che la scuola di cui hai accennato ti chiami.
come procede la preparazione della camera?
oggi ho avuto un momento strano: ho sentito il crollo arrivare..ma non so come..se ne è andato.. mi ha sfiorata e lacerata in superficie, senza penetrare la carne e il cuore.
Inserito:  22 Set 2016 19:27
Ciao camelia66, vedi che è vero che sei più forte di quanto ti sembra? perché nonostante i dolori e la paura sei riuscita a uscire e fare le tue commissioni.
ti sembra poco?
a me sembra molto.
È molto.
auguro ad entrambe di riposare bene..e che i demoni ci lascino sempre più tregua.
Inserito:  22 Set 2016 20:58
Ciao Camelia, sono d'accordo con Girasole, sei riuscita a fare tante cose, hai scelto anche i libri, siamo fiere di te :), i tuoi successi sono anche i nostri. Mi fa piacere che la canzone ti è piaciuta, ascoltala ogni volta che vuoi e sarò accanto a te. Ho perso il contatto con il mondo, e quando ascolto quella canzone mi rendo conto quanta distanze c'è tra me e la "normalità", piano piano ripristineremo le cose, insieme ce la faremo, tutte e tre.
ciao Girasole, meno male che il malessere è stato momentaneo, stai diventando forte, spero tanto che questi momenti andranno a diradarsi, lo auguro anche a Camelia, solo chi lo ha provato sulla propria pelle può capirlo.
Oggi pomeriggio ho portato l'ultimo curriculum a mano, è una scuola di lingua inglese, che bella :), molto elegante, spero che mi chiamano per un colloquio, deve essere bello lavorare in un ambiente così raffinato.
Dimenticavo, l'insegnante mi ha fatto fare tre ore oggi, perchè queste lezioni si accavallavano con altre, per sabato ho tre ore, anche quelle si accavallano. In pratica mi ha detto che cercherà di fare lei i tre quarti delle ore, e lasciarmi qualcosa, quindi spero che le altre scuole mi chiamano e da lei andrò se posso, la tengo di scorta.
Vi ho fatto una testa di chiacchiere :). La camera è quasi pronta, per fortuna.
Anche io spero che i demoni ci lasciano in pace, buonanotte amiche care, vi abbraccio
Inserito:  23 Set 2016 09:32
ciao amiche care, che bello Christie che giri a portar curricula, io in questo momento mi sono presa una pausa dal cercar lavoro, non me la sento. Girasole pensi che io sia forte perché vado lo stesso a fare le commissioni, io quando sono fuori e sto male mi sento ancora più piccola e sofferente di quanto lo sia già.
Bene care amiche, speriamo in una buona giornata, vi abbraccio
Inserito:  23 Set 2016 11:35
Buongiorno Christie, il fine settimana si avvicina, meno male che qualche ora di lavoro ti è stata data. ma spero e prego che tu possa lavorare altrove.

buongiorno Camelia66, chi vive una situazione negativa fatica a vederla nella propria integrità. da esterna ti dico che se tu non fossi forte come sei saresti sepolta viva in casa. ho conosciuto persone che non sono uscite dalla propria stanza da anni, bloccate da mille paure. due di loro poi ce l'hanno fatta e sono tornate a vivere una vita decisamente migliore e degna di questo nome.
vi voglio bene
Inserito:  23 Set 2016 12:38
Ciao Camelia, come stai? Spero tanto che oggi va un po' meglio. Sono d'accordo con Girasole, sei una persona forte, lo sento dalle tue parole. Ti abbraccio
Inserito:  23 Set 2016 12:43
Ciao Girasole, concordo ancora con te. Nelle difficolta' non riusciamo ad essere obiettivi e quindi abbiamo l'impressione d'aver fallito ma hai ragione. Mi dispiace solo vedere quanta sofferenza e dolore c'e', e la cattiveria gratuita ma questa e' un'altra storia.
Spero che presto qualcuno mi chiama, appena ho notizie sarete le prime a saperlo:).
Vi abbraccio
Inserito:  23 Set 2016 19:19   Ultima modifica di: girasole
Ciao Christie e ciao Camelia66, oggi pomeriggio mi sono resa conto che negli ultimi giorni ho scritto davvero troppo poco qui.
mi sono sentita come se non avessi le parole, come se dovesse succedere qualcosa e io dovessi restare qui ad aspettare.
beh amiche mie, so di avere parecchi difetti, ma decisamente non sono paziente. o almeno non quando non serve :)
per cui in barba alle sensazioni strambe e di nuovo presente all'appello.
allora che si fa? si combatte!!
e stasera? allora.....io tra poco mi faccio la doccia, infilo il mio bel pigiama grigio e rosa, con una manica dal polsino un pochino bucherellato dai dentini di lucky;
poi ho ripreso in mano un libro che non ero riuscita a leggere perché non era il momento mentale adatto: il poeta, di michael connelly.
poi speriamo di fare un sonno lungo e riposante fino alle 7 di domani mattina.
stasera ho fatto un po di spesa, così non ci penso domani..non ho mai amato i market al sabato...troppo caos.
sapere una cosa? fin da ragazzina, con l'arrivo del ciclo, ho sofferto della famosa sindrome premestruale. poi da una decina d'anni sono diventata asintomatica, salvo per un leggero mal di testa le prime 24 ore.
ma da quando ho iniziato a farmi avvolgere dal buio le cose sono peggiorate. i 3 giorni prima mi sembra di essere tornata ai primi tempi di depressione, per tanto mi sento sprofondare.
non so perché ve lo racconto, non ho motivo preciso, ma avevo voglia forse di condividere con chi mi capisce anche questo aspetto della mia vita.
So e sento che la mia luce è viva, arde e mi sta tenendo il posto al calduccio.
pensate che ho persino un tatuaggio sulla parte esterna del polpaccio destro che raffigura una fenice.
il nesso é più che evidente, e nonostante le ricadute e i momenti di buio non mi sono mai pentita di averlo fatto.
ha la testa rivolta all'indietro: per me significa risorgere ogni volta dalle mie ceneri e guardare un po anche indietro per vedere quanta strada ho fatto.
Inserito:  23 Set 2016 20:44
ciao a voi, girasole che carino il pigiama grigio e rosa con il marchio dei dentini di lucky, prendi forma nei miei pensieri sotto le lenzuola a leggere un libro
ciao Christie, la mia testa è una trottola, gira, gira, gira
oggi sono uscita, sono andata a vedere una mostra, pensavo a voi, che bello avervi vicino e sentirmi dire che sono forte, mi dà coraggio
vi abbraccio forte forte, speriamo di dormire tutte bene
Inserito:  23 Set 2016 20:55
Amiche care, che bello sentirvi, sento nelle vostre parole qualcosa di forte e di deciso, forse c'è un cambiamento in positivo, ben venga, dopo la tempesta abbiamo bisogno di sole :). Bello il tatuaggio, non avresti potuto scegliere meglio, io mi definisco fenice, è anche il mio simbolo, sono rinata due volte, sto aspettando di rinascere la terza. Non pentirtene di averlo fatto, guardalo nei momenti di buio e di sconforto, ti darà la spinta a tornare su e ti ricorderà anche di me :).
Mi piacerebbe tanto andare alle mostre con te Camelia, di cosa si tratta? Sei una roccia Camelia :), tu e girasole siete speciali.
Spero tanto che state bene. Mi piace leggervi, mi mancate, vi abbraccio forte, dormite bene, sogni d'oro
Inserito:  24 Set 2016 07:24
Buongiorno amiche, qui oggi cielo bigio e quindi temperatura gradevole, più calda delle scorse mattine.
sono mi sembrano nuvole di pioggia, non ne sento l'odore nell'aria, per cui spero proprio che non arrivi.
oggi vado a vedere la mostra di uno scultore e, se fosse ancora aperto, voglio visitare una dimora storica solitamente aperta esclusivamente alle visite scolastiche o di gruppo.
ho voglia di nutrire l'anima attraverso gli occhi guardando opere.
per pranzo oggi mi preparo cavolfiore, carote e patate tutto lesso.
tipica giornata autunnale che mi fa venire voglia di cibi di questo tipo.
e poi sono una divoratrice di verdure :).
Inserito:  24 Set 2016 08:44
ciao christie, eccoci qua tutte e tre ad affrontare l'ultimo sabato di settembre. La mostra che ho visto è dell'incisore Escher, molto esauriente, sì sarebbe bello andare tute insieme visto che sento che anche tu girasole vai alle mostre. Verdure lesse? Mi farebbero bene per l'intestino ma mi piacciono poco purtroppo, mangiane una razione anche per me, bene ragazze, ora vi saluto devo andare a prendere il pane.
Inserito:  24 Set 2016 11:31
Ciao belle, sono andata alla mostra: sculture in bronzo fuso e poi modellato, molto molto belle. mi sento rinascere quando sono circondata dall'arte, così come dalla musica.
Camelia66 mi hai fatto volare con la fantasia parlando di andare in giro tutte e tre per mostre.
so che non sarà possibile , ma lasciatemi crogiolare nell'illusione che un giorno ci vedremo davvero.
un abbraccio a voi
Inserito:  24 Set 2016 14:49
ciao amiche care, che bello leggervi :).
Sono belle le mostre, la cultura è il nutrimento dell'anima. mi piacciono tanto queste cose, come anche la musica, le librerie :)
Come state? un pò di tristezza passeggera, niente di che per fortuna :).
Io lo spero di potervi conoscere un giorno, siete delle persone meravigliose, vi voglio un mondo di bene :)
Inserito:  24 Set 2016 18:53
ciao carissime, oggi sono andata in biblioteca ed ovviamente sono tornata a casa con due libri, non ce la faccio a tornare a casa senza! sono la mia compagnia serale prima di dormire. oggi pensavo una cosa, chissà quali sono i vostri nomi all'anagrafe... ciao e a presto
Inserito:  24 Set 2016 19:09   Ultima modifica di: girasole
Ciao Christie, benedetta che sia stata "passeggera"..così non stai male.
stasera mi sono preparata un piatto di risotto alla milanese, diciamo un po abbondante :)
siamo tornati poco fa dalla passeggiata serale e siamo cotti.
oggi pomeriggio siamo usciti per un paio d'ore, complice il cambio di tempo col ritorno del sole e un caldo anomalo per essere fine settembre.
e adesso mi aspetta un the allo zenzero e limone e poi a letto per proseguire la mia lettura.
ciao camelia66, che libri hai trovato in biblioteca? fai ancora parte del gruppo di lettura? spero che la mamma e il papà stiano benino e che il tuo sabato sia andato via tranquillo.
care amiche mi presento ufficialmente: mi chiamo Fulvia Emanuela.
Fulvia su richiesta della mia madrina di battesimo, che si chiama così.
Emanuela perché mio papa' ama questo nome.
Inserito:  24 Set 2016 21:48
Care amiche,
settembre sta andando via, era appena cominciato ed eccoci qui.
Che bel nome che hai Girasole :), quindi come ti chiamo Fulvia o Emanuela? Io mi chiamo Maria.
Noi tre abbiamo così tanto in comune, vorrei andare in biblioteca con Camelia e a passeggiare con te e Lucky :).
Mi sento un pò triste, ho un peso sul cuore, sono stanca psicologicamente e questa stanchezza psicologica mi rallenta il fisico.
Mi piace molto il tè, io lo bevo con il latte, come fai il tè con lo zenzero, usi la radice? deve essere buono.
Camelia, leggendoti ti sento bene e questo mi fa bene al cuore e all'anima, noi tre siamo così in sintonia che il bene dell'una fa bene alle altre :), tu e girasole siete la mia forza e sostegno, fai tante cose, hai un coraggio grande.
a domani amiche care, vi abbraccio forte forte, buonanotte
Inserito:  25 Set 2016 05:55
Ciao camelia66 come stai ?

ciao Christie, non farti fregare dall'inoltro dell'autunno..così come ci sto provando anche io.
come?
guardando tutto con occhi diversi. le foglie cadono e rappresentano la caducità della vita? ebbene per me diventano invece forme belle, colori nuovi che solo la natura può produrre, un mucchio di foglie fa da tana ai topolini o a formichine lavoratrici.
piove? che colore il cielo!! motivo per mettere quel maglioncino carino che tiene anche caldo. oppure andare in caffetteria sotto i porticati a bere un the e leggermi il quotidiano
per il the: in acqua a bollore metto un pezzo di zenzero, scorza di limone e un po di cannella per 5 minuti. filtro e bevo. mi piace moltissimo tutto l'anno.

tra poco mi alzo, tuta e prima passeggiata mattutina con lucky. ora mentre vi scrivo lui è qui sul letto: sento il suo respiro..ma so che appena mi muovero' lui balzera' in piedi scodinzolante pronto per uscire.

a dopo amiche mie
Inserito:  25 Set 2016 07:27
Ciao Maria, posso chiamarti così qui sul forum?
nessun problema se preferisci il nick che hai scelto :)
di solito mi chiamano Fulvia, mentre chi sa del secondo nome e lo preferisce punta su Manu o cose del genere.
a voi la libera scelta.

una domanda: tu o camelia66 usate telegram ?
Inserito:  25 Set 2016 08:17
ciao Fulvia e Maria, piacere io sono Angela, che bello stiamo prendendo corpo, e si scoprì che sono la curiosona del gruppo tanto che mi è balenato in mente di chiedervi che numero di scarpe portate, se vi ho strappato un sorriso con questa bizzarra richiesta mi fa piacere. Girasole il risotto alla milanese mi piace decisamente di più delle verdurine cotte, sono una patita dei primi piatti, l'autunno mi piace molto con i suoi colori e andare a bere il the sotto i portici con annesso quotidiano sarebbe per me  veramente in, io amo molto i portici.
Deve essere bello per te avere lucky.
In biblioteca ho preso il terzo volume dell'Amica geniale di Elena Ferrante e La lettrice di mezzanotte. Sì faccio ancora parte del gruppo di lettura, l'appuntamento è per mercoledì prossimo.
Ciao Christie, allora ci stiamo facendo forza a vicenda, mica poco. Spero che tu possa avere più lavoro, lo psichiatra mi aveva suggerito di propormi per delle ripetizioni per avere qualche soldino in tasca ma mi pare di non ricordare nulla.
Oggi farò la casalinga nel senso che se non crollo di pomeriggio riprenderò a sistemare cassetti e scatole magari con un po' di televisione accesa.
Io non uso telegram, vi abbraccio... passate una serena domenica
Inserito:  25 Set 2016 09:34
Ciao Angela, che bel nome, pensa che mia mamma ha proprio questo come secondo nome.
interessante l'accenno alle ripetizioni: in quale materia?
magari ti interroghiamo noi e vediamo cosa ti ricordi ;)
a casa mia la tv è sempre accesa, spesso come sottofondo musicale o per sentire altre voci in casa.
spenta quando ascolto i miei cd e durante la notte..niente tv in camera
Inserito:  25 Set 2016 14:40
Ciao Angela e Fulvia :),
sono qui un pò in ritardo perchè questa mattina è venuta un'amica, quella ragazza di cui vi ho parlato qualche settimana fa, per me è così raro che qualcuno viene a trovarmi.
Anche io cerco di tenere la televisione accesa, per farmi compagnia, ma c'è nonna che puntualmente la spegne, quindi pazienza...
Mi piacerebbe creare un gruppo di lettura, ma qui non leggono tanto, ho letto tutta la biblioteca del paese! hahaha!!!
c'era solo la mia firma sul registro, e ogni volta portavo via tre libri.
Abbiamo un tè in sospeso, tutte e tre :), vi porto il tè inglese :). Ha un odore e una fragranza stupenda.
qui è una tiepida giornata di autunno, sole ma non troppo fastidioso.