Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  17 Set 2016 09:03
Buongiorno Christie, esprimo un pensiero che chiaramente vale per me: a questo punto forse dovresti affrontare faccia a faccia la persona che assegna le lezioni e con educazione e calma fare presente li squilibrio creato da lei stessa.
lo so che è umiliante far presente che chi non lavora non mangia...per dirla terra terra..ma lavorare dignitosamente è un diritto di tutti.
qui l'aria sembrava essersi rinfrescata ma oggi è di nuovo caldino.
[quote][/quote]
Inserito:  17 Set 2016 14:23
ciao amiche, l'iscrizione al corso l'ho cancellata, ho ricominciato a stare male, sono a letto, ho capito che non riesco più a fare cose nuove, mi dispiace.
vi abbraccio
Inserito:  17 Set 2016 20:26
Ciao Camelia, mi dispiace tanto, vorrei essere accanto a te per aiutarti, e andare al corso insieme. Ti abbraccio forte, ti sono accanto. Non cancellare l'iscrizione, prendilo come una cosa non impegnativa. Ti abbraccio
Inserito:  17 Set 2016 20:34
Ciao Girasole, come stai? Come hai passato la giornata? Stamattina non stavo tanto bene, poi mi sono ripresa.
A scuola abbiamo una ragazza ma lei non ha nessuna colpa, prima la segretaria gestiva tutto equamente ma adesso l'altra insegnante decide.
Le parlero', cio' non toglie che la settimana prossima vado a portare il curriculum alle altre scuole.
Voglio tanto un po' di serenita'.
Buonanotte amica cara, ti abbraccio
Inserito:  18 Set 2016 09:15
Buongiorno Christie, come stai?
forse tu non lo percepisci, ma sento nelle tue parole che hai la forza e il coraggio per farcela.
forza guerriera, abborda la nave pirata del buio e affondala col tuo sorriso interiore.
Inserito:  18 Set 2016 10:47
Girasole, come farei senza di te :), mi strappi sempre un sorriso.
Stavo affondando, ho preso il foglio dove ho appuntato le cose che mi hai detto e va meglio.
Dimmi, di te, come stai? Che fai oggi?
Sarebbe bello conoscerci tutte e tre, incontrarci un giorno.
Con noi abbiamo la nonna materna, il mese prossimo compie 90 anni, oggi pranza con noi anche la nonna materna.
Buona giornata
Inserito:  18 Set 2016 10:50
Ciao Camelia, come stai? Spero tanto che va un pò meglio, sei riuscita ad alzarti dal letto?
Volevo dirti di non prendere nessuna decisione, nel senso delle lezioni, siamo al cambio di stagione, e noi lo risentiamo di più rispetto agli altri, aspetta che passa questo momento, amica cara.
Mi raccomando, scrivimi, ti penso
Inserito:  18 Set 2016 11:38
Ciao Christie, sto guardando un po di tv, la guardo pochissimo in realtà. poi me ne andrò a leggere un po di libro in camera e finita la pennichella di lucky si farà una passeggiata, con ombrello al seguito. oggi è nuvoloso e ogni tanto scendono quelle due gocce d'acqua.
io non ho più la mia nonna materna da 25 anni, è morta giovano, ed è stata la mia seconda mamma in tutto e per tutto.
La nonna paterna se ne è andata il 7 settembre 2015, dopo un aneurisma.
mi mancano entrambe moltissimo, erano in momenti diversi le mie colonne.
spesso le sogno.
cosa darei per conoscervi amiche mie....
Inserito:  18 Set 2016 12:28
ciao Christie, mi sono alzata, ho fatto un po'di mestieri, oggi tento ad uscire, ci sono le cascine aperte, qui in città è bello vedere piccoli spazi di campagna,
ciao girasole, a me piace passeggiare anche con l'ombrello, anche qui oggi ogni tanto pioviggina. mi spiace che non hai più le nonne, io nel 2004 ho perso una nonna e un nonno a distanza di tredici giorni l'uno dall'altro, uno è morto in guerra, mi resta la nonnina di 94 anni e mezzo
comincio a pensare a come potete essere, alte o basse, bionde o brune, capelli corti o lunghi, con trucco o senza e via dicendo, insomma state rpendendo forma nella mia immaginazione. una buona domenica a tutte e due
Inserito:  18 Set 2016 17:44
Ciao camelia66, mi descrivo fisicamente: sono alta 1.70, attualmente castana con qualche screziatura un tono più chiara, capelli corti.
occhi grigio verdi/azzurri...insomma dipende dal tempo che fa.
mi trucco in modo naturale per il lavoro, un po meglio per i clienti o se voglio uscire, ovviamente da sola.
mi vesto in modo semplice, non mi interessa "apparire"..anzi preferisco nascondermi alla vista di tutti. se potessi ...
invece a casa jeans tennis e camicia..nulla di impegnativo.
sono miope da far paura ma indosso lenti a contatto; gli occhiali raramente.
ciao anche a te Christie, auguro alle mie amiche guerriere una buona serata e non passa ora senza un pensiero dedicato a voi.
vi voglio bene..
Inserito:  18 Set 2016 17:46
Ciao camelia66, mi descrivo fisicamente: sono alta 1.70, attualmente castana con qualche screziatura un tono più chiara, capelli corti.
occhi grigio verdi/azzurri...insomma dipende dal tempo che fa.
mi trucco in modo naturale per il lavoro, un po meglio per i clienti o se voglio uscire, ovviamente da sola.
mi vesto in modo semplice, non mi interessa "apparire"..anzi preferisco nascondermi alla vista di tutti. se potessi ...
invece a casa jeans tennis e camicia..nulla di impegnativo.
sono miope da far paura ma indosso lenti a contatto; gli occhiali raramente.
ciao anche a te Christie, auguro alle mie amiche guerriere una buona serata e non passa ora senza un pensiero dedicato a voi.
vi voglio bene..
Inserito:  18 Set 2016 20:58
Ciao Camelia e Girasole, che bella che sei :), sono alta 1.75, capelli biondi lunghi e gli occhi come girasole, anche a me cambiano secondo il tempo. Mi trucco in modo curato, non appariscente. Mi piacciono molto i jeans, anche io come girasole mi piace passare inosservata. Anche io sono miope e porto le lenti a contatto :)
Com'e' andata la giornata? Sono uscita a fare un giro in macchina, ha piovuto tutto il tempo, adesso ha ripreso.
La settimana prossima arriva un'amica dall'Inghilterra, stara' da noi per due settimane, domani inizio a sistemare la stanza per lei. E' un salotto che non usiamo tanto, c'e'un  divano letto. la casa sara' affollata :) 
Amiche care, anche io vi penso sempre e tanto, siete un dono prezioso. Buonanotte ad entrambe, sogni d'oro
Inserito:  19 Set 2016 06:06
Buongiorno Christie, sono stata felice di leggere dell'arrivo  della tua amica.
la sua permanenza sarà un toccasana per te.
passa una buona giornata.
Inserito:  19 Set 2016 06:30
Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.

(Omar Falworth)
Inserito:  19 Set 2016 06:56
Buongiorno Girasole, buon inizio di settimana e buon lavoro. Grazie per la citazione, ne faro' tesoro, cerchero' di metterla in pratica :).
Anche io sono contenta dell'arrivo di questa amica, mentre lei sara' qui non potro' pensare ad altro.
Questa mattina inizio a sistemare la camera dove deve dormire, un po' alla volta cosi' non mi pesa.
Have a good day :)
Inserito:  19 Set 2016 08:08
io sono alta 1.63, occhi azzurri, capelli castani, sto un po' ingrassando causa un farmaco, mi trucco con un fondotinta leggero, mascara e lucidalabbra, in alternativa rossetto rosso non acceso.
vesto quasi sempre coi pantaloni, mi piacciono le
magliette colorate, le infradito e le ballerine.
speriamo per tutte noi una settimana discreta, arriva l'autunno ragazze.
buon lavoro a girasole e buona preparazione della camera a christie
Inserito:  19 Set 2016 08:59
che belle che siete!!
Inserito:  19 Set 2016 11:09
Abbiamo il colore degli occhi in comune :).
Come state? Camelia, spero tanto che stai meglio. Girasole come stai?
Mamma e nonna stamattina mi hanno offeso con frecciate, ricordandomi il mio fallimento. Ho pianto un po', adesso va meglio. Mamma mi ha fatto capire che la mia vita e' finita, nonna mi ha detto che questa e' casa sua. Eppure non faccio che pulire, cucinare...per fortuna mio marito non ha sentito nulla. Ho incassato anche questa
Inserito:  20 Set 2016 06:44
Buongiorno amiche care, come state?
Come stai Camelia, va un po' meglio? Spero tanto che stai meglio.
Girasole, come stai, come va al lavoro?
Buona giornata
Inserito:  20 Set 2016 10:09
ieri ho avuto un attacco di panico che è durato due ore e più, la cosa strana è che in casa ho fatto finta di non avere nulla per non fare preoccupare i miei, stanotte incubi a non finire stamattina sono un fascio di nervi ma siccome sono cocciuta mi vado a fare un caffè per....rilassarmi
buona giornata anche a voi
P.S. per girasole: possiamo scriverci solo qui insieme a Christie così non saltelliamo di qua e di là e rendiamo partecipe anche lei
Inserito:  20 Set 2016 11:35
Buongiorno Christie: per quanto difficile non dare retta a chi ti sminuisce.
so che sei in difficoltà, quindi ti dirò una cosa senza sapere tutto..ossia appena ce la fate andatevene da lì. anche in un bilocale..ma andatevene. la tua vita non solo non è finita, ma con un matrimonio così recente la tua vita è appena cominciata. lascia che le loro brutte parole scivolino via e pensa solo a stare serena più che puoi.
buongiorno Camelia66, ogni volta che ci racconti di stare male mi stupisce e rinfranca il fatto che ne esci sempre ;)
che riesci comunque ad uscire di casa e fare qualche cosa. a volte è dura, certo, ma tu ne sai uscire vincente.
per i post aggiudicato...ci diamo tutte e tre appuntamento qui.
Inserito:  20 Set 2016 16:28
Ciao Camelia, come stai? Spero tanto che va meglio. L'attacco di panico e' brutto, succedono anche a me, la prima volta che l'ho avuto mi sembrava di morire. Per fortuna ti e' passato, avrai avuto un pensiero, il subconscio deve aver pensato a qualcosa. Sei una forza Camelia :) ti ammiro tanto.
Ciao Girasole, non so per quale motivo le persone trovano sempre gusto a ferire, sempre contenti a mostrare il loro lato peggiore.
Oggi non sono stata molto bene, ho fatto tutto con grande fatica, ho mal di testa. Mi faccio forza, penso a te e Camelia e mi do coraggio.
Cosa state leggendo? Hai finito il libro di connelly? Sto in una fase particolare, posso leggere cose neutre. Ho una raccolta di fumetti, e di racconti gialli, prendero' uno di quelli.
Vi abbraccio
Inserito:  20 Set 2016 19:25
Ciao Christie, anche io ho passato mesi a leggere poco e solo testi neutri, come li hai definiti tu. avevo dovuto abbandonare i generi preferiti e trovare difficoltà nel leggere qualcosa che non acuisse il dolore. aver ripreso la lettura in prevalenza di cio che preferisco é stato un salto avanti importante. andato di pari passo con il riascolto della mia tanto amata musica.
è pronta la stanza per la tua amica?
ciao Camelia66, stai un po meglio?
spero che anche la mamma e il papà stiano un pochino bene.
vi conosco solo qui, amiche mie, ci siamo incontrate non certo per andare ad un party ( e a pensarci bene perché no?? facciamo festa in barba al buio del kaiser ) eppure non so se potete immaginare l'importanza che avete nella mia vita.
Inserito:  20 Set 2016 21:25
Hai descritto perfettamente quello che provo in questo momento nei confronti della lettura, io che ho divorato libri su libri, passerà, è tutto un insieme. Non ho la concentrazione e le tematiche devono essere scelte in modo da non ricordarmi i miei problemi e il mio dolore.
La stanza ancora non è pronta, non so dove mettere le mani, apro la porta, guardo e vado via :), domani mattina ci dedico un ora.
Anche voi siete importanti per me, vi immagino nel vostro quotidiano, vi penso e spero che state bene e che il sole splenda su di voi anche se fuori diluvia.
Buonanotte amiche care, vi voglio bene
Inserito:  20 Set 2016 22:07
ciao ragazze, stamattina ho fatto i mestieri di casa, oggi purtroppo a letto con dolori in tutto il corpo, un'agonia che si protrae, sto finendo di leggere Cuore depravato della Cornwell, mi mancano poche pagine ora lo finisco poi spengo la luce, domani mi aspetta Le braci di Sandor Marai. Sono stanca di vivere così, ora anche la notte mi sveglio che sto male, è un inferno ma devo rimanere in vita per rispetto a chi me l'ha data, i miei genitori, ho smesso di lamentarmi con loro della mia sofferenza, che colpa ne hanno poveretti? un grande abbraccio
Inserito:  21 Set 2016 07:28
Ciao Camelia, come stai, hai dormito stanotte? Mi fa male il cuore a sentirti così, ti sono vicina, vorrei esserlo lì di persona, per starti accanto e aiutarti. spero che i dolori sono passati. Quando non sto bene con la testa mi riempio di dolori
Sei forte Camelia, ce la farai, ce la faremo insieme, tutte e tre.
Come sta il papà? Hai dei genitori stupendi. ti è piaciuto il libro della cornwell? di lei ho letto il libro sullo squartatore, è interessante leggere che forse si può dare un nome a qualcuno.
ti abbraccio amica cara
Inserito:  21 Set 2016 07:58
ciao Christie, non sto bene neanche oggi, stanotte comunque ho dormito tanto che non ho sentito i tuoni che mio padre ha detto erano fortissimi, sì il libro mi è piaciuto, sono una fan di Kay Scarpetta. Il mio papà sta leggendo il quotidiano sportivo, è un appassionato di calcio, va avanti anche lui con la sua malattia ma è forte, devo dire che i miei genitori mi vogliono tanto bene, una volta mia madre disse che avrebbe preferito stare male lei piuttosto che vedermi così e io sono stata ancora più male per questo e allora fingo di stare meglio.
tu e girasole come ve la passate? vi abbraccio anch'io e vi penso
Inserito:  21 Set 2016 09:41
Ciao Camelia, è un bene che hai dormito, è brutto rigirarsi nel letto senza prendere sonno, i pensieri ti assalgono.
oggi non è facile nemmeno per me, da quando mi sono alzata voglio solo piangere. Non riesco a bere e mangiare, sono riuscita a bere un pò di succo di frutta con grande sforzo.
Hai dei genitori stupendi, io per i miei sono trasparente, se mi chiedono qualcosa è perchè vogliono sapere per riportarlo a mia sorella e ricamarci sopra, quindi, non parlo mai con nessuno.
Vado a consegnare qualche curriculum, sperando che qualcuno mi chiami, non reggo più questa situazione
ti abbraccio
Inserito:  21 Set 2016 19:02
Buonasera Christie, eccomi al nostro incontro.
oggi è stata una giornata strana, direi una non-giornata.
leggere il tuo dolore mi fa venire voglia di strappartelo dall'anima e farlo mio, pur di sapere che stai meglio. quante volte mi rispecchio nel tuo buio, quante parole scrivi senza sapere che magari pochi minuti prima le stavo pensando anche io.
quando stai male fai tutto ciò che puoi per obbligare la mente a distrarsi. esci, porta fuori Charlie, metti sottosopra la tua camera, passeggia...ma non dare nutrimento al buio.
ce l'hai fatta una volta; sei pronta alla vittoria in quanto consapevole di cosa potresti provare.
e quando il dolore ti avvolge come una pianta rampicante..tu taglia le radici..intaccale..fermane la crescita.
il buio ti avviluppa..e tu digli che l'unico abbraccio che ti serve è quello della tua anima, o il mio e di camelia66, ci siamo anche noi se serve ;)
Inserito:  21 Set 2016 19:10
Buonasera Camelia66, ogni volta che dici quanto i tuoi ti vogliono bene mi commuovo.
una lacrima scende copiosa, perché so cosa significa avere vicino gli affetti e poterli sentire nel cuore.
così come so cosa significa nascondere loro il dolore per evitare loro di stare male.
i miei non hanno idea di cosa ho passato..di ciò che mi è successo..di ciò che vivo ora. ne come vivi ora. non me la sento di dare loro un dolore così grande, raccontando la storia, perché so che nonostante la loro capacità di comprensione...non potrei più guardarli in faccia sapendo che ho lacerato i loro cuori.
qualcuno mi disse che un genitore è più forte di quello che sembra, e che ha il diritto di sapere. forse si, ne hanno il diritto..ma certo ora io non ho il coraggio. ne mai lo farò, neppure quando il coraggio dovesse esserci.
vorrei poter portare via anche da te, camelia66, il dolore e saperti serena, come vorrei tanto poter fare di più ed essere un aiuto migliore per te.
con i se e i ma non si combina molto, per cui posso solo provare ad essere sempre più vicina a te e a Christie e tenervi strette le mani.