Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  11 Set 2016 07:26
Buongiorno Christie, stai leggendo qualcosa di bello ?
domani riprendi il lavoro in pieno anche tu ?
Inserito:  11 Set 2016 11:05
Ciao Girasole, buona domenica. Al momento sto leggendo dei racconti mistery, tu hai finito il romanzo di connelly?
Domani non ho lezione, l'altra insegnante ha preso la gestione della scuola e ho la sensazione che cerca di fare piu' ore possibili, passandomi poche lezioni. Nel pomeriggio faccio una ricerca per altre scuole, mando un po' di cv.
Ho spolverato e preparato il pranzo, cosa ne pensi :)?
Ti abbraccio
Inserito:  11 Set 2016 11:35
Penso che l'idea dei curriculum sia molto buona. speriamo dia ottimi frutti e presto.
non so in che rapporti tu sia con l'altra insegnante, ma se la tua sensazione si dimostrasse giusta magari prova ad accennarle alla cosa.
hai fatto diverse cose in ambito insegnamento, second me vale proprio la pena di spedire un po di c.v.
fare pulizia e preparare il pranzo mi fa pensare che oggi va un pizzico meglio.
ti abbraccio forte forte.
noi oggi faremo le solite passeggiate e magari una mezza pennichella..stanotte c'è stata un po di insonnia.
a dopo amica mia
Inserito:  11 Set 2016 13:33
Va un pochino meglio, per fortuna, almeno respiro un po', altrimenti impazzisco.
Qui piove, ho sistemato i piatti, trovo qualcosa da leggere, qualcosa di "neutro" che non mi ricordi nulla dei miei problemi e pensieri.
Ti abbraccio, raggio di sole, buona passeggiata
Inserito:  11 Set 2016 20:34
Ciao Girasole, com'è andata la domenica? Hai riposato un pò?
Ti penso, buonanotte amica cara, dormi bene, ti abbraccio forte
Inserito:  11 Set 2016 20:46
Ciao amica mia, passa una serena serata e dormi bene
Inserito:  12 Set 2016 07:42
Buongiorno Girasole, buona giornata e buon inizio di settimana. Mi dedico alla ricerca di qualcosa e mando dei curriculum.
Qui ha smesso di piovere, un pallido raggio di sole fa capolino, speriamo regga.
Ti abbraccio
Inserito:  12 Set 2016 09:00
Buongiorno Christie e buona buonissima fortuna. un abbraccio forte
Inserito:  12 Set 2016 20:48
Ciao Christie sto andando a dormire.
domani sveglia alle 5 per prendere un cliente in aeroporto...uffaaaaaaa

dormi bene
Inserito:  12 Set 2016 20:58
Ciao Girasole, che bello! Portami con te adoro gli aeroporti :)! Se hai bisogno di un interprete ci sono io :).
Dormi bene amica cara, passa una bella giornata domani
Inserito:  12 Set 2016 20:59
Ciao Camelia, come stai, tutto bene?
Scrivimi, ti abbraccio
Inserito:  13 Set 2016 13:46
ciao Christie, sono tornata dalla collina e ritornata nel pieno dello smog e afa, quasi quasi sarebbe meglio stare in mezzo al verde io che sono sempre stata una cittadina doc, mah bene non sto ma ormai sono cronica purtroppo. un salutone, a presto
Inserito:  13 Set 2016 14:54
Buongiorno Christie, come va?

per me giornata lunga oggi...a più tardi

ciao camelia66 !!!!
Inserito:  13 Set 2016 18:51
Ciao Camelia, che bello che sei stata in collina, io abito in campagna. Come hai passato la giornata? Cos'hai fatto di bello? Ho avuto qualche giorno di tregua, adesso ecco che riaffondo, anche io come te sono cronica e sono sfiancata, letteralmente, da questa lotta che ormai si protrae da anni, sono triste, così triste che mi fa male il cuore, ma faccio buon viso a cattivo gioco.
Qualche novità per i corsi, hai deciso cosa fare? Adesso ce ne sono di tutti i tipi, anche pasticceria, sarebbe bello farne uno insieme :)
Buona serata Camelia, ti abbraccio
Inserito:  13 Set 2016 18:56
Ciao Girasole, com'è andata la giornata? Hai preso il cliente all'aeroporto? Soprattutto, come stai?
Ho iniziato la discesa, la tregua è durata poco, sarà stato il temporale di oggi, poi per stare meglio sono uscita in macchina, invece è stata la mazzata per farmi scivolare definitivamente. chi ha la casa, chi ha avuto un bambino...un toccasana! Ho iniziato a piangere, ho preso il flacone di ansiolin e l'ho guardato, se lo prendo tutto sarà efficace? ma l'ho solo guardato e non le ho prese, che vigliacca! soffro peggio di un cane e non so mettere fine a questa tortura, si può essere più naive di così.
Devo solo sperare di avere una crisi abbastanza forte da poterlo fare senza pensarci
Inserito:  13 Set 2016 19:07
piu che un cliente è stato un ammazza idee.
una persona tanto intelligente quanto arrogante.
meno male che è partito.
anche io mi sono chiesta quanto en prendere per trovare il sonno eterno, ho cercato online, ma la risposta è sempre la stessa: io..tu..camelia66 e chiunque stia soffrendo come un cane in questo momento..tutti noi valiamo troppo per farci fregare da un mostri buio che non si fa vedere. si nutre della nostra luce in modo subdolo e ci mette in testa idee sue NON nostre..in bocca parole sue NON nostre.
la vita accade e si rinnova in ogni momento dentro di noi, non secondo la visione della nostra mente.
ecco perché è bello imparare a "spegnere" la mente quando il buio arriva. lasciarlo scivolare addosso e ricordare che il mondo è vivo come noi siamo vivi
Inserito:  13 Set 2016 21:13
dici che valgo? Se valessi non mi troverei in questa situazione, sarei una persona di successo, avrei una vita, con la "V" maiuscola. Invece sono "normale" per un giorno e poi giù nella disperazione totale.
Lo so che non c'è una risposta alle domande che mi pongo, una delle tante "perché".
Peccato che quella persona era arrogante, se solo le persone fossero più umili.
buonanotte amica cara
Inserito:  14 Set 2016 06:58
Ciao Girasole, volevo chiederti scusa per quello che ho scritto, sono stata maleducata e aggressiva, perdonami, non volevo esserlo e l'ultima cosa al mondo che vorrei fare e' offenderti. Tu e Camelia siete le uniche a capirmie a dirmi quella parola d'incoraggiamento. 
Quando sto male non connetto, dico cose senza senso, il dolore mi offusca la mente.
Buon lavoro amica cara, ti abbraccio
Inserito:  14 Set 2016 11:27
Christie  NON MI PERDERAI MAI.
starò al tuo fianco fino a quando lo vorrai.
così vale per camelia66.
s
conosco benissimo il buio che parla e scrive al tuo posto.
so altrettanto bene che non sono cose che credu davvero.
e so ancora meglio che vali eccome. che la tua vita non è stata semplice. che tutt'ora per colpe non tue è poco serena. poco lineare.
e so anche che vedo in te la mia disperazione e il mio dolore. così come vorrei che tu vedessi in me e facessi tua la mia luce.
lascia che il mondo ti conduca verso la serenità che meriti.
lascia andare via le cose brutte del passato. difficile?? certo!!
possibile?? assolutamente si.
mettile in un cassettino della mente e chiudilo.
ti prego concediti  la possibili di vivere.
Inserito:  14 Set 2016 21:02
Ciao Girasole, come stai? com'è andata al lavoro?
Hai descritto perfettamente quello che provo, e quello che mi succede. Anche per questo mi trovo bene qui, perché sai come funzionano certi meccanismi.
Vedo in te la luce, sei il mio modello da imitare, ci provo, forse non abbastanza, non lo so, ma non ci riesco, ogni giorno mi ripropongo di essere forte, poi un dolore mi assale, mi stritola il cuore.
Quante volte durante il giorno ti penso, penso alle cose che mi dici, penso a quanto hai sofferto e mi dico che devo seguire la tua strada.
Ci vuole pazienza, le cose possono accadere in un attimo o bisogna aspettare. Mi dici che devo concedermi di vivere, me lo gridi con il cuore, mi impegnerò per farlo e questo significa "educare" i miei pensieri, la testa...
Ti voglio bene Girasole, dormi bene amica cara, ti abbraccio infinitamente
Inserito:  15 Set 2016 04:51
dici bene mia piccola grande guerriera: educare la mente.
fallo un po ogni giorno attraverso piccole cose e piccoli gesti. le azioni eclatanti temo abbiano effetto temporaneo, mentre la cura quotidiana e metodica ripaga sempre.
il buio si nutre del proprio buio? e noi andiamo a trovare una lucina!!
il buio ci mangia l'anima? e noi andiamo a rafforzarla con pensieri positivi e piccoli doni mentali a noi stessi.
camelia66 ieri sera ha scritto che è andata al cinema e per caso ha trovato una amica. piccola cosa sembra a chi non capisce...azione enorme per chi soffre. eppure sta guidando la propria vita con un coraggio che le invidio.
ci vuole coraggio per lottare e stringere i denti. per non mollare anche quando tutto ce lo fa desiderare. un coraggio che ognuno di noi possiede e deve prendere in mano.
Inserito:  15 Set 2016 08:32
ciao christie e girasole, è arrivata finalmente la pioggia, ci voleva proprio, speriamo rinfreschi, ieri c'era un'afa insopportabile. Penso che se fossi in collina sentirei il profumo dell'erba, fino a qualche anno fa per sarebbe stato impensabile dire che mi sarebbe piaciuto andare a vivere in Emilia e invece adesso...si cambia ragazze, forse non ce ne rendiamo conto con le nostre sofferenze ma in qualcosa si cambia.
Per i corsi sto vedendo qua e là. Una buona giornata amiche care, a più tardi
Inserito:  15 Set 2016 19:10
Ciao christie come procede la sera?
Inserito:  15 Set 2016 21:13
Ciao Girasole e Camelia, amiche care, come state? Sono stata a scuola sia la mattina che il pomeriggio, ho controllato le schede delle lezioni, l'altra insegnante si sta facendo tutte le lezioni, come sospettavo.
Per il resto, giornata tranquilla, ho riflettuto tanto su quello che mi hai detto Girasole. Quando sto bene mi dico che posso farcela ma se si offusca la mente non capisco piu' nulla, diventa tutto nero.
Dovrei cercare di bloccare questi momenti sul nascere.
Sto guardando lo spettacolo di Pucci su italia uno, e' divertente :).
Buonanotte amiche care, vi penso e vi abbraccio, siete la mia forza
Inserito:  16 Set 2016 07:34
Buongiorno Camelia e Girasole, come state?
Camelia che bello che sei andata al cinema e hai trovato un'amica, è tantissimo :), sono quelle piccole cose che ti illuminano. Hai ragione quando dici che si cambia, un pò per la sofferenza, un pò perchè le circostanze ci portano a cambiare. Non sono mai stata in Emilia, ma credo che sia molto bello, c'è la campagna, io adoro la campagna.
Girasole buon lavoro, vi abbraccio entrambe
Inserito:  16 Set 2016 11:31
Buongiorno camelia66, è vero che si cambia, perché solo mutare ed adattarsi ci rende vincenti.
darwin insegna...
Ciao Christie, la storia delle lezioni suddivisi a tuo scapito è brutta. col tuo lavoro vi mantenete...magari sonda il terreni vis a vis con la collega.
oggi venerdì bello tosto..
Inserito:  16 Set 2016 12:47   Ultima modifica di: christie
Ciao Girasole, infatti sto facendo un elenco di scuole dove portare il curriculum, martedi mi armo di pazienza e vado a bussare. Anche perchè lei sa della mia situazione, e ogni tanto mi chiede se mio marito ha trovato qualcosa, la settimana scorsa ne ha fatte otto, se era più sincera, e visto che siamo io e lei, mi avrebbe detto che per settembre avrebbe preso lei più ore per poter affrontare le spese, io avrei capito. Detesto le persone ipocrite.
Domani riposo Girasole :), c'è Lucky che ti aspetta :).
tu come stai? come va? sono qui per ogni cosa hai bisogno
Inserito:  16 Set 2016 15:05
Ciao cristhie e girasole, oggi in giro per ambulatori per prenotare delle visite per mia madre, giornata po'grigia, forse torna a piovere ma almeno c'è un po'di fresco. Mi sono iscritta ad un corso base di lingua araba in biblioteca! che ne pensate? Intanto ho risposto a qualche inserzione di lavoro, che fatica...un buon proseguimento
Inserito:  16 Set 2016 18:31
Buonasera Christie, continua con la ricerca di altre scuole. vedrai che l'esperienza ti ripaghera'.
Grazie per la disponibilità e per l'aiuto morale che mi doni ogni giorno.
Buonasera Camelia66, è un corso fantastico! un amico imprenditore, quando si è trovato in affari con degli arabi, ha imparato la grammatica base e a scrivere il proprio nome...per evitare sorprese di quelle poco gradevoli :)
credo che l'impegno necessario per una lingua così diversa ti distrarra' e ti darà sollievo.
sono proprio stata felice di leggere le tue parole.
e spero tanto che vada tutto bene per la tua mamma. ti abbraccio forte e abbraccio forte anche Christie.
diamoci la mano e teniamo stretto
Inserito:  16 Set 2016 21:04
Ciao Camelia, che bello che ti sei iscritta al corso di lingua araba, è bellissimo :), sono tanto contenta per te. Vedrai che il corso ti aiuterà, mi fa piacere che hai risposto a qualche annuncio, piano piano ce la faremo:)
In bocca al lupo per la mamma.
Ciao Girasole, me lo auguro, nel pomeriggio ho chiamato a scuola per sapere gli orari delle lezioni della settimana prossima, indovina! un ora giovedi mattina, mi ha assalita lo sconforto, ho dovuto piangere. Che cattiveria.
Spero solo che ci sarà rimasto qualche posto libero da qualche parte. purtroppo vivo in una cittadina, ti prendono se ti conoscono, a passa parola.
Qui ha piovuto, c'è stato un forte temporale.
Buonanotte amiche care, teniamoci per mano